Maxima d'Olanda, gonna a tubino e sandali con tacco FOTO

Maxima d’Olanda, gonna a tubino e sandali con tacco FOTO

24 Agosto 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Maxima d’Olanda, gonna a tubino e sandali con tacco FOTO. Chic ed elegante: Maxima, regina d’Olanda, è apparsa glamour e super chic in occasione della sua visita alla casa di cura Bartholomeus Gasthuis, a Utrecht. La regina di Olanda ha indossato un completo dai colori pastello formato da gonna a tubino e blusa giallo e rosa pallido. Scarpe aperto con tacco alto e clutch in suade completavano il look, sobrio ma d’effetto.

Negli ultimi anni la regina ha avuto una vera “svolta fashion”. A 44 anni la consorte di Guglielmo Alessandro è diventata un modello per le donne che hanno superato gli “anta”. Sempre allegra, mai volgare, la Zorreguieta ama indossare tubini poco aderenti o con gonna larga, spesso colorati. Immancabili i cappelli, che sfoggia in quasi tutte le sue uscite in pubblico, così come i tacchi, “must have” di ogni donna che punta a non passare inosservata. Outfit più eccentrici rispetto a quelli di altre nobili come Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Letizia Ortiz, Lalla del Marocco.

Pochi giorni fa Maxima d’Olanda ha dovuto affrontare la morte del padre, venuto a mancare i primi di agosto. Come si legge sul sito spagnolo Hola!, l’uomo, malato da tempo, aveva 89 anni. Si è spento lo scorso 8 agosto a Buenos Aires, dove la regina è nata. Maxima è volata nella sua terra natale per dare l’ultimo saluto al padre e anche la casa reale olandese ha espresso i suo dolore.

Máxima Zorreguieta, questo il suo cognome d’origine, è nata in Argentina, a Buenos Aires. La sovrana ha conosciuto il suo futuro marito, nonché erede al trono olandese, nell’aprile 1999 a Siviglia, durante la fiera di aprile. In una intervista i due hanno dichiarato che lui le si presentò semplicemente come “Alexander” e dunque lei non avesse minimamente idea che lui fosse un erede al trono. Quando successivamente lui glielo disse, lei pensò ad uno scherzo. Decisero di incontrarsi nuovamente due settimane dopo a New York, dove Máxima lavorava per la Dresdner Kleinwort. Ed ecco che ebbe inizio la loro (favolosa) storia d’amore. Di seguito le foto più belle della regina dei Paesi Bassi Maxima d’Olanda (Foto Ansa).