Matrimonio Harry e Meghan: il dettaglio (segreto) sulle foto ufficiali

Matrimonio Harry e Meghan: il dettaglio (segreto) sulle foto ufficiali

24 Maggio 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Foto al matrimonio Harry e Meghan: il segreto per far star fermi George e Charlotte. Le prime foto ufficiali della casa reale inglese dopo il matrimonio di Harry e Meghan hanno fatto il giro del mondo. La Royal Family era bellissima nelle foto scattate dal fotografo Alexi Lubomirski, in cui oltre che agli “adulti” della famiglia reale sono comparsi anche moltissimi bimbi, compresi George e Charlotte, i figli di Kate e William.

I fotografi però lo sanno bene: scattare una foto a un bambino, soprattutto se in posa, può essere una impresa ardua. Figuriamoci se si ha a che fare con tanti bambini insieme! Ben presto i bimbi si distrarranno dall’obiettivo o, peggio, si metteranno a piangere o a giocare e farsi gli scherzi a vicenda. Ed è un po’ quello che stava rischiando di accadere con le foto del Royal Wedding.

Alexi Lubomirski, il fotografo che ha firmato i tre ritratti ufficiali della casa reale, ha avuto a che fare con ben 10 bambini compresi il principe George e la principessa Charlotte.

Alexi ha svelato alcuni retroscena inerenti a quella situazione:

“Chiedevo a tutti: come controlli i bambini? E quando stavamo scattando la foto con i parenti, stavo facendo sedere il Duca di Edimburgo e sua Maestà la Regina sulle loro sedie quando ho sentito alcuni bambini che iniziavano a piangere e un sacco di caos”.

Alla fine, ha trovato il modo per far star sereni ma soprattutto attenti i bimbi:

“Appena i bambini sono arrivati sul set, ho iniziato a gridare: ‘a chi piacciono gli Smarties?‘ e tutti con le mani alzate e il sorriso in volto. Anche qualche adulto ha alzato la mano. Quella è diventata la parola magica del giorno, grazie Smarties”.