matilde-gioli-vita-privata

Matilde Gioli età, è fidanzata? Vita privata FOTO

11 Novembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Matilde Gioli (età: 28 anni): è nata il 2 settembre 1989 a Milano. Matilde Gioli, nome d’arte di Matilde Lojacono, è un’attrice e modella italiana. E’ diventa famosa per la sua parte nel film “Il capitale umano”, di Paolo Virzì. Diplomata al liceo classico Cesare Beccaria di Milano, la protagonista della commedia “La casa di famiglia” si è laureata in Filosofia alla Statale con una tesi sull’etica aristotelica.

Il padre di Matilde è morto di tumore prima che lei debuttasse ne Il capitale umano. Ha tre fratelli. Sua madre è insegnante ed ha avuto un ruolo fondamentale nella sua carriera artistica, come lei stessa ha spiegato: “uscendo da scuola ha notato un volantino attaccato a un semaforo, cercavano ventenni con accento milanese. Mi ha detto: “Buttati, sono solo comparse, non devi fare granché”. Invece era il provino selezionato e mostrato a Paolo Virzì.

Matilde Gioli tifa inter. Per quel che riguarda la sua vita privata, l’attrice è stata fidanzata con Francesco Scianna, ma attualmente è single. Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, Gioli ha parlato del suo rapporto con l’amore. Alla domanda: è determinata anche in amore come nel lavoro, la bella attrice ha risposto:

“Sì, molto di più col passare del tempo. L’esperienza per fortuna o sfortuna indurisce. Ho sviluppato una forma di determinazione che non serve a proteggermi, ma a capire chi desidero al mio fianco”.

Parlando del tipo di uomo vorrebbe al suo fianco, l’attrice rivela:

Sto cercando un uomo che non sia una prima donna. Che abbia delle caratteristiche quasi ancestrali del vero maschio alfa. Un po’ come ai tempi delle caverne. Vorrei che ci fosse una distinzione ben netta tra i ruoli dell’uomo e della donna. Oggi invece è tutto un po’ troppo fluido”. GUARDA LE FOTO DI MATILDE GIOLI NELLA GALLERY DI SEGUITO.