Matilde Gioli, chi è il fidanzato Alessandro Marcucci: età e vita privata dell'attrice

Matilde Gioli, chi è il fidanzato Alessandro Marcucci: età e vita privata dell’attrice

20 Gennaio 2022 - di Claudia Montanari

Matilde Gioli, chi è il fidanzato dell’attrice di Doc – Nelle tue mani: scopriamo tante curiosità sulla sua vita privata. Al fianco di Luca Argentero, Matilde Gioli è una delle protagoniste della fiction di successo Doc – Nelle tue mani, dove interpreta Giulia Giordano. Attrice brillante e amatissima dal pubblico, è normale che in molti vogliano sapere qualcosa in più sulla sua vita privata.

Matilde Gioli, età e vita privata

Matilde Gioli è nata a Milano nel 1989, e compirà 33 anni il prossimo settembre. Matilde Gioli, nome d’arte di Matilde Lojacono, è diventa famosa per la sua magistrale interpretazione nel film “Il capitale umano”, di Paolo Virzì. Diplomata al liceo classico Cesare Beccaria di Milano, la protagonista della fiction Doc – Nelle tue mani si è laureata in Filosofia alla Statale con una tesi sull’etica aristotelica.

Il padre di Matilde è morto di tumore prima che lei debuttasse ne Il capitale umano. Ha tre fratelli. Sua madre è insegnante ed ha avuto un ruolo fondamentale nella sua carriera artistica, come lei stessa ha spiegato in una intervista di qualche anno fa: “uscendo da scuola ha notato un volantino attaccato a un semaforo, cercavano ventenni con accento milanese. Mi ha detto: “Buttati, sono solo comparse, non devi fare granché”. Invece era il provino selezionato e mostrato a Paolo Virzì.

Chi è il fidanzato Alessandro Marcucci

Per quel che riguarda la sua vita sentimentale, l’attrice è legata da tempo con Alessandro Marcucci. Ma chi è questo ragazzo che ha rapito il cuore dell’attrice? Alessandro Marcucci è un insegnante di equitazione. Nel corso di una recente intervista rilasciata a Grazia, Matilde Gioli ha raccontato alcuni particolari sula sua relazione con Alessandro. Per esempio, ha svelato come si sono conosciuti. Durante una pausa dal set di Doc, Matilde ha sentito il bisogno di cercare delle attività alternative da fare a Roma. Pensando a una passeggiata a cavallo, si è imbattuta in Alessandro:

“Stavo girando Doc a Roma. Un sabato mattina ho digitato su Google: “Passeggiate a cavallo Roma” e ho trovato il numero di telefono di Alessandro. Mi ha messo subito in riga. Lui si occupa spesso di cavalli impegnativi e ha il dono di domarli. È un po’ quello che ha fatto con me. In passato nessun uomo c’era riuscito. Ogni volta scappavo, lui invece riesce a tenermi”.

Dopo alcuni mesi di frequentazione, i due sono usciti allo scoperto durante la vittoria dell’Italia a Euro2020, quest’estate, quando hanno postato sui Social la loro prima foto insieme.

Matilde Gioli, chi è il fidanzato Alessandro Marcucci: età e vita privata dell'attrice
Matilde Gioli con il fidanzato Alessandro Marcucci

Matilde Gioli, pronta per dare una svolta alla sua vita

Durante una recente intervista a NuovoTV, Matilde ha confessato di sentirsi pronta non solo ad andare a convivere con Alessandro, ma anche di diventare mamma:

“Ho deciso di trasferirmi nella Capitale per vivere con lui. Sono prontissima per un figlio, mi piacerebbe tanto. Vengo da una famiglia numerosa: siamo due sorelle e due fratelli”.