Matilde Gioli, Charlotte Casiraghi: look a confronto FOTO

26 Aprile 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Matilde Gioli, Charlotte Casiraghi: look a confronto. La prima, 27 anni, è una delle attrici della serie Rai “Di padre in figlia“. La seconda, 30 anni, la figlia di Carolina di Monaco. Due donne bellissime, che hanno in comune la grazia e l’eleganza. Anche dal punto di vista fisico, la monegasca e l’attrice si assomigliano molto. Ad unirle anche la passione per la moda e l’attenzione alla scelta dell’outfit giusto in ogni occasione. Questo vale soprattutto per Charlotte Casiraghi, Gucci addicted, che non perde mai occasione per lasciare tutti a bocca aperta sul red carpet.

Quanto a stile, anche Matilde Gioli non ha nulla da inviare alle sue colleghe. La moda e la recitazione non sono le sue uniche passioni, come ha svelato nel corso di un’intervista con Io Donna:

“Sono laureata in Filosofia (con tesi sull’Etica Nicomachea di Aristotele) e ho dato un esame di Epistemologia. Anzi, il mio sogno era addirittura diventato quello di andare all’estero in uno di quei laboratori dove collaborano filosofi, psicologi, medici, scienziati, matematici. Ho sempre preferito occuparmi degli altri. Una volta mi sono presentata dalla psicologa della scuola, che mi ha subito sgamato: ‘Sei qui per parlarmi di te o per studiare me?'”.

Perché questa dedizione? “Crescendo con quattro fratelli ed essendo la secondogenita, ti abitui a non metterti mai al primo posto. E l’aver praticato uno sport di squadra come il nuoto sincronizzato aiuta: non puoi permetterti di avere la giornata storta, perché rovini la prestazione di tutte. Poi…”. GUARDA LE FOTO DI CHARLOTTE E MATILDE DI SEGUITO NELLA GALLERY.