Martina Stoessel (Violetta) e l'amica Sofia al mare FOTO

Martina Stoessel (Violetta), passione caschetto: sì o no? FOTO

26 Novembre 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Martina Stoessel (Violetta), passione caschetto: sì o no? FOTO. Alla fine è caduta anche lei vittima della passione per il taglio di tendenza di questa stagione: il caschetto morbido. §2 ormai da qualche settimana che Martina Stoessel, Violetta, sfoggia la nuova acconciatura che ha ormai conquistato davvero tutte. Dalle vip come Caterina Balivo o Melissa Satta, fino ad arrivare alle teste coronate come Letizia Ortiz di Spagna o Matilde di Belgio, infatti, sono numerosi i personaggi famosi a cui è presa la “febbre da caschetto“.

Caterina Balivo è ormai qualche tempo che sfoggia un fashionissimo caschetto mosso e anche Melissa Satta, recentemente, ha cambiato look cedendo a questo nuovo must. Ad ottobre scorso, infatti, l’ex velina e modella ha detto addio ai suoi capelli lunghi e ha optato per un look più sbarazzino e giovanile.

Dopotutto non è un caso se il caschetto è amatissimo da vip e ragazze di tutto il mondo, essendo un taglio che si presta bene: che sia liscio, mosso, paro o asimmetrico, pur nelle sue varianti, il caschetto regala sempre charme ed eleganza. Tuttavia, è bene specificare che questo taglio non è adatto a tutte e, nonostante sia il vero must di stagione, prima di precipitarsi dal parrucchiere per dare un taglio netto è bene ricordare alcune regole. Questo taglio, infatti, è perfetto per chi ha un volto ovale o allungato, mentre non è consigliato invece a chi ha il viso squadrato o tondo. Per fare in modo che il taglio rimanga sempre attuale e fresco, è bene che la riga sia sempre centrale o, al massimo, leggermente laterale ma non troppo altrimenti l’effetto “vecchia zia” è dietro l’angolo.

Nel caso di Martina Stoessel, per esempio, i fan hanno nettamente bocciato il nuovo look. Quella del caschetto è stata una scelta che non tutte le sue appassionate hanno preso bene, al punto che nella sua amata Argentina, è stato pubblicato un articolo che prende di mira la capigliatura dell’artista. Ma perché tanto scalpore? Il motivo è semplice: le fan di Martina la considerano un’icona di stile e bellezza e il fatto che abbia optato per un taglio corto e riccio non sembra appassionare le sue affezionate. D’altra parte in questi ultimi anni, la Stoessel ha sempre sfoggiato capelli lunghi sfumati, tanto che il suo shatus era imitatissimo.

Volete comunque imitare il nuovo taglio di Violetta? Ecco alcune dritte… innanzitutto, sappiate che anche se si tratta di un taglio corto, boccoli e onde sono i benvenuti per un effetto romantico e chic. Dopotutto spesse volte anche la regina Letizia Ortiz sceglie onde morbide. Sì allo scalato se avete i capelli mossi, mentre meglio un taglio paro se avete i capelli lisci. Di seguito, una gallery di foto di Martina Stoessel con il nuovo taglio di capelli, sfoggiato anche da Caterina Balivo e Melissa Satta.