I 10 attori più pagati di Hollywood nel 2015: classifica Forbes

Mark Wahlberg svela la sua folle routine tra palestra e dieta

13 Settembre 2018 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Mark Wahlberg ha svelato su Instagram come fa a tenersi in forma: come si legge sul Daily Mail, l’attore, 47 anni, ha pubblicato su Instagram alcuni video in cui svela la sua “folle” routine quotidiana tra esercizi, dieta e terapie, per prepararsi al suo prossimo film. Mark Wahlberg negli ultimi mesi ha infatti iniziato a seguire un nuovo stile di vita i cui progressi sono documentati sui Social.

La sua giornata tipo, come si legge sul tabloid ingese, inizia alle 2.30 del mattino e finisce alle 19.39 di sera e include due sessioni di allenamento di oltre un’ora, due docce, snack e pasti, una seduta di crioterapia, golf e incontri di lavoro. Nello specifico, si legge sul Daily Mail:

“La sveglia per la star di Shooter suona alle 2.30: l’attore si alza, prega e poi fa colazione alle 3.15. Il primo pasto della giornata dura meno di mezz’ora, e dalle 3.40 alle 5.15 di mattina si dedica ad un allenamento particolarmente intenso che include anche il sollevamento pesi”.

La giornata, eppure, è appena cominciata. Alle 5.30 del mattino si dedica ad un veloce pasto che gli permette di affrontare il resto della giornata. L’attore mangia soprattutto yogurt e frullati arricchiti con integratori. Entro le 7.30 di mattina, poi, Mark Wahlberg si dedica al gioco del golf e alle 8.00 è il momento di un secondo pasto, in genere uno snack, seguito da una sessione di crioterapia, un trattamento i cui benefici lui stesso ha raccontato di recente nello show di Ellen DeGeneres:

“È ottimo per il recupero, fa sparire ogni infiammazione dal corpo ed aiuta a dormire”.

Alle 10.30 Wahlberg mangia nuovamente e poi si dedica a impegni di lavoro e alla famiglia, compresi i figli, che va a prendere a scuola alle 15.00 del pomeriggio, e poi fa un altro snack. Alle 16.00 pratica una nuova sessione di allenamento, seguita da una doccia. Cena alle 17.30 insieme alla famiglia e poi va a dormire, per risvegliarsi di nuovo la mattina alle 2.30.

Che dire, una vita piena di sacrifici che, però, sono fondamentali per riuscire ad interpretare al meglio personaggio del prossimo film che andrà ad interpretare. Ancora non è noto, nello specifico, di quale personaggio si tratta anche se secondo molti rumors potrebbe trattarsi di The Six Billion Dollar Man, film di fantascienza che dovrebbe uscire nel 2020.