L'ottima idea di Margot Robbie: non chiedere alle donne quando faranno un figlio

La dieta di Margot Robbie scatena la polemica: solo due pasti in 24 ore

30 Gennaio 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – Il personal trainer di Margot Robbie ha rivelato il segreto del fisico perfetto dell’attrice: fare solo 2 pasti al giorno. E sul web si è accesa la polemica.

È innegabile che Margot Robbie, nota per il suo ruolo in film come “Tonya” e “Suicide Squad” , abbia un fisico spettacolare. Qual è il suo segreto per mantenersi in forma? Il suo personal trainer ha svelato la dieta dell’interprete: “Un pasto a mezzogiorno e, poi, saltate la merenda e aspettate fino a cena”. David Higgins ha affermato che la colazione sia un pasto sopravvalutato e crede che il digiuno intermittente – dove si mangia solo per una finestra di otto ore al giorno – sia il segreto per perdere peso.   

“In realtà non hai bisogno di fare colazione”, ha detto a INSIDER l’esperto di fitness, che oltre a Margot Robbie, tra i clienti vanta anche Naomi Campbell e Claudia Schiffer.

“Che “la colazione è il pasto più importante della giornata” non è altro che una campagna di marketing degli anni ’40 per vendere uova. Questo è quello che siamo stati tutti portati a credere per anni” e ha aggiunto: “Non farai in tempo a consumare tutte quelle calorie”. 

Higgins ha poi elogiato il metodo di digiuno che si basa sul non mangiare per 16 ore al giorno. Per molte persone, questo significa saltare la colazione, pranzare a mezzogiorno e consumare il pasto finale alle 8 di sera.

Questa dieta ha scatenato polemiche in rete, dal momento che per molti utenti si tratta di una dieta poco sana e che si tratta di un regime alimentare non supportato dai nutrizionisti.

Tuttavia, Margot Robbie non sembra riuscire a seguire alla lettera il metodo Higgins. In una recente intervista a Emirates Woman ha confessato:

Non sono brava a tenere il controllo . Sono triste se non mangio. Non posso mangiare insalata ogni giorno e mezzo bicchiere di vino ogni due giorni”. Ancora, ha aggiunto: “Non seguo una dieta troppo sana. Mi piacciono la birra, le patatine e gli hamburger, ma se devo mettermi un bikini, mangio bastoncini di carota per tre giorni. Sono un estremo o l’altro.”

Ricorda: le diete miracolose non esistono, l’ideale è mangiare in modo equilibrato e sano.