Marco Masini sposato? Compagna, vita privata, curiosità FOTO

Marco Masini sposato? Compagna, vita privata, curiosità FOTO

8 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Marco Masini è sposato? Ha una moglie o compagna? Quanti anni ha? Marco Masini (età: 52 anni, altezza: 1,72 m) è nato a Firenze il 18 settembre 1964. Figlio di Giancarlo, rappresentante di prodotti per parrucchiera, e Anna Maria, maestra elementare, che poi aprirono un bar. Ha iniziato a suonare sin da giovane. Al liceo faceva parte del gruppo musicale “Errata Corrige”. Per tre anni fu il tastierista di Raf. È stato il vincitore del Festival di Sanremo nel 2004 con il brano L’uomo volante, mentre nel 1990 si aggiudicò la vittoria nella categoria giovani con Disperato. Quest’anno partecipa a Sanremo con il brano “Spostato di un secondo”.

Per quel che riguarda la sua vita privata, degli amori di Marco Masini non si sa molto. Dal 2011 al 2013 è stato fidanzato con la showgirl ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne Aurora Nardozzi. La relazione poi si è conclusa “per incompatibilità caratteriale”. A inizio 2014 è stato paparazzato per le vie di Firenze mano nella mano con una bella ragazza mora, di cui però non si conosce l’identità.  Il cantante toscano infine ha rivelato di non credere nell’amore per sempre: “Non credo nell’amore eterno: in una relazione si cresce insieme, poi si può cambiare o avere progetti di vita diversi. Succede”.

Rispetto alla sua partecipazione a Sanremo 2017, Masini ha spiegato: “Sette festival alle spalle, ma è sempre come fosse il primo. Cambia tutto, anche se la passeggiata sul corso l’hai già fatta mille volte”.  “Sia il brano, sia l’album presentano il nuovo e il vecchio Masini: c’è un po’ di quello che ero ieri, ma c’è molto del mio modo di essere ora”, racconta il 52enne cantautore toscano. “Non è cambiata solo la musica che faccio, ma anche quello che ascolto”. Ma nessuna concessione alla nostalgia. Per la serata delle cover l’omaggio è a Giorgio Faletti con Signor Tenente, “una canzone geniale e attuale, ma mai ricantata”.