Marco Liorni età, moglie Giovanna Astolfi, figli

Marco Liorni età, moglie Giovanna Astolfi, figli

26 Gennaio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Marco Lioni (età: 52 anni, altezza: 1,80 m circa) è nato il 6 agosto 1965 a Roma. Conduttore radiofonico e tv di successo. Quando ha iniziato a lavorare in radio ero Marco Donati. “Il proprietario di Tele Radio Domani diceva che il mio cognome non si capiva bene, ce ne voleva uno più semplice” ha detto.

E’ stato tra i volti di Verissimo, Eroi per caso, Grande Fratello ecc. Da ultimo conduttore di I love you – Ama e fai ciò che vuoi (Raiuno, 2013/2014) e Immortali con Perla Pendenza (Rai Premium, primavera 2014). Si è occupato dei collegamenti esterni del Grande fratello. Di quell’esperienza ricorda: “Il GF è stato come il verismo nella letteratura o il neorealismo nel cinema: ha mostrato come parla la gente normale, sdraiata sul divano con l’alone di sudore sotto le ascelle”. Nel 2009 è approdato in Rai, conducendo programmi quali La vita in diretta ed Estate in diretta.

Timido, educato, mai volgare, Marco Liorni è amatissimo dal pubblico femminile. Per quel che riguarda la sua vita privata, il conduttore è sposato in seconde nozze con Giovanna Astolfi ed ha tre figli: Niccolò, Emma e Viola. Nel corso di un’intervista al settimanale F, Marco Liorni ha parlato de rapporto con la moglie:

“Stiamo insieme da 18 anni. E’ sempre allegra e positiva. Per me l’amore è tutto. Se non esistesse, ci sarebbe solo l’odio. Il sesso, senza amore, conta poco o niente”.

Per quel che riguarda il suo passato, Marco Liorni ha spiegato:

“Ho vissuto un’adolescenza tormentata: ho dovuto liberarmi dalla gabbia di paure che mi imprigionavano. I miei erano troppo ansiosi; avrei voluto crescere con meno paure ingiustificate. Ora che sono papà cerco di non essere troppo apprensivo. Però sono grato ai miei genitori per tutto quello che mi hanno dato, sacrificandosi. Mio padre Massimo è mancato nel gennaio 2014, quasi due anni fa, ma lo porto sempre nel cuore. Con mia mamma ho un rapporto bellissimo. Da quando papà non c’è più il nostro rapporto è ancora più profondo e cementato”.