Madonna, da Kabbalah a Islam: "Studio Corano, costruirò scuole per ragazze"

Madonna, da Kabbalah a Islam: “Studio Corano, costruirò scuole per ragazze”

10 Ottobre 2013 - di Claudia Montanari

NEW YORK – Madonna si converte all’Islam? Nata da famiglia di religione cattolica, Madonna qualche tempo fa è diventata assidua studiosa della kabbalah ebraica. Ma la pop star non si ferma e ora sembra in arrivo l’ennesima svolta: la conversione all’Islam. Almeno in base a quello che si legge sul Daily Mail, secondo cui Madonna avrebbe confessato agli amici più intimi di essere impegnata nello studio del Corano. 

Non solo, secondo quanto dichiarato dalla stessa pop star alla rivista “Harper’s Bazaar”, in questo momento è anche impegnata a costruire scuole per ragazze nei paesi islamici.

“Sto costruendo scuole per ragazze nei paesi islamici e sto studiando il Corano. Credo sia importante studiare tutti i libri sacri – ha sottolineato – come mi ha sempre detto il mio amico Yaman, un buon musulmano è un buon ebreo, un buon ebreo è un buon cristiano e così via. Non potrei essere più d’accordo”.

Come ricorda oggi al Arabiya, da tempo si rincorrono le voci su un presunto interesse della pop star per la fede islamica, alimentate dalla sua attuale relazione con Brahim Zaibat, musulmano di origine algerina. Lo scorso anno, Madonna venne fotografa in compagnia di Zaibat in Turchia, con un velo in testa durante una visita a una moschea.

“Sto facendo costruire scuole per le ragazze dei paesi islamici in modo che possano studiare il Corano. Penso che sia importante studiare tutti i libri sacri”, ha dichiarato Madonna.