Maddalena Corvaglia: "Ho detto no ai reality per mia figlia"

Maddalena Corvaglia: “Ho detto no ai reality per mia figlia”

4 Luglio 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Maddalena Corvaglia: “Ho detto no ai reality per mia figlia”. È da sempre una delle ex Veline di Striscia La Notizia più famose ed amate di sempre. Ora, vera reginetta di Paperissima Sprint, Maddalena Corvaglia confessa si aver rinunciato a diverse proposte televisive per amore della figlia Jamie, avuta da Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi. Da settembre, però, ci sarà una novità: un progetto negli Usa con l’amica di sempre Elisabetta Canalis.

In una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Maddalena Corvaglia si racconta. Ne è passato di tempo da quando, nel 1999, ha esordito come velina bionda di Striscia La Notizia accanto alla mora Elisabetta Canalis. La coppia, da sempre una delle più famose e ammirate del programma, è rimasta legatissima nonostante poi le due ragazze abbiano preso strade diverse. Ora, la Corvaglia è tornata in televisione con la conduzione di “Paperissima Sprint” al fianco di Vittorio Brumotti. Per la Corvaglia, Paperissima Sprint è stato un vero e proprio ritorno a casa, lì dove tutto è iniziato ed ha ritrovato il team con cui visse la sua prima esperienza televisiva. Per l’ex velina nessun rimpianto, perché Maddalena ha scelto di dare spazio non solo alla carriera ma anche e soprattutto alla famiglia: nel 2011 ha sposato Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, dal quale ha avuto una bellissima bambina, Jamie Carlyn, nata lo stesso anno:

“Striscia fu un’esperienza incredibile, senza contare che siamo diventati una famiglia. Tornando ho rincontrato quasi tutte le persone di allora. In questi anni ho avuto modo di fare altre esperienze lavorative, mi sono sposata e ho fatto una bimba meravigliosa. Non sono il tipo di persona che vorrebbe avere sempre vent’anni, mi piace coltivare i giusti valori per la mia età.

Maddalena Corvaglia ha poi raccontato di aver rinunciato a tante proposte dal mondo dei reality show, proprio per non rinunciare alle gioie della famiglia:

“Non potrei mai stare lontana da mia figlia”.

Però, adesso ci sono novità. La Corvaglia infatti ha un progetto interessante per quanto riguarda il suo futuro lavorativo e coinvolgerà anche l’amica di sempre Elisabetta Canalis che, come è noto, si è trasferita ormai da anni negli Stati Uniti e ha sposato un americano, il chirurgo Brian Perri (la loro bimba, Skyler Eva, compirà un anno a settembre):

“Mi piacerebbe mettermi alla prova con discipline circensi, appendermi, tuffarmi e cimentarmi con prove fisiche. Appena posso faccio sport almeno due volte a settimana. Da settembre dovrebbe partire un progetto in America con Elisabetta Canalis. Sono felicissima, ma non posso dirvi nulla di più…”

Infine, un curioso aneddoto risalente ai tempi di Striscia: sembra che di “papere”, Maddalena sia piuttosto esperta:

Sono una caciarona e Paperissima è un programma estivo, fresco e allegro. Le papere poi le ho sempre adorate. Una volta io e Elisabetta eravamo ad una premiazione, sono inciampata su uno scalino aggrappandomi a lei. Antonio Ricci ci disse che non ci avrebbe più mandato da nessuna parte!”