Luciano Ligabue, chi è la moglie: Barbara Pozzo FOTO

Luciano Ligabue, chi è la moglie: Barbara Pozzo FOTO

15 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Luciano Ligabue è sposato? Quanti anni ha? Ha figli? Cerchiamo di rispondere a queste domande. Ligabue, 53 anni, è nato a Correggio (provincia di Reggio Emilia) il 13 marzo 1960. Il cantautore, regista, scrittore e sceneggiatore italiano è sposato dal 2013 con Barbara Pozzo, da 14 anni al suo fianco. Il loro è un legame profondo, sebbene siano piuttosto riservati per quel che riguarda la loro vita privata. Il rocker ha due figli: Lorenzo Lenny, nato dalla prima moglie Donatella Messori (si sono separati nel 2002 dopo 15 anni di matrimonio) e Linda da quella attuale, Barbara (la sua ex fisioterapista). “I loro nomi iniziano con la L, come mi ha chiesto mio padre, perché secondo lui avere iniziali uguali porta fortuna”. A Donatella, che occupa sempre un ruolo importante nella sua vita, ha dedicato L’amore conta.

“Lenny non vive con me, Linda sì. Lenny ha un grandissimo talento musicale, a due anni teneva il tempo dei Nirvana con le bacchette, ha molto più orecchio di me, vuol fare da solo, naturalmente. Linda è vanitosa, ingenua, molto popolare fra le amiche. Li amo. Ne avrei voluti altri, di figli. Tanti. Ne ho persi tre. Due nel passato, uno pochi anni fa da Barbara, la madre di Linda. Al sesto mese di gravidanza. Un lutto che non trova casa, nessuno lo considera un vero lutto”, ha spiegato il cantante.

Ma come si sono conosciuti Luciano Ligabue e Babara Pozzo? Lo ha spiegato lei stessa:

“Il suo terapista stava male, mi hanno chiamata per sostituirlo. È stato un amore a prescindere. Gli ho appoggiato le mani addosso e ho sentito un’emozione fortissima. Ero sconvolta, ma anche in pace. Era lui l’anima a cui avevo parlato per tanti anni”, ha rivelato lei in un’intervista a Vanity Fair. Di seguito alcune foto di Ligabue.