Categorie
celebrity

Luca Zingaretti sposato, moglie Luisa Ranieri, età, figlie FOTO

Luca Zingaretti, attore protagonista della serie “Il commissario Montalbano” è nato a Roma l’11 novembre 1961 (età: 55 anni). Il commissario Montalbano “è un classico, riflette emozioni e brividi che restano. Camilleri non racconta dei gialli, ma il nostro mondo. Noi siamo ancora qua abbiamo parlato al cuore della gente e il cuore della gente ci ha voluto ascoltare, bontà sua”, ha detto Zingaretti parlando dei due nuovi film tv de ‘Il commissario Montalbano’.

“Sono un attore curioso con la voglia di cambiare personaggio – spiega Zingaretti che interpreta il personaggio nato dalla penna di Camilleri dal 1999 -. Ma è anche una fortuna poter seguire un personaggio per 18 anni con un gruppo di amici e uno scrittore che ha raccontato il nostro mondo nei suoi cambiamenti in maniera mirabile tra ombre e luci. Certo, dipende dal pubblico, ma finché continuerò a divertirmi sarò felice di andare a trovare questo vecchio amico che vive nel cuore della Sicilia per vedere come cambia il suo mondo”.

Per quel che riguarda la sua vita privata Luca Zingaretti è sposato con l’attrice Luisa Ranieri, 11 anni più giovane. L’attore ha già un altro matrimonio alle spalle: ha infatti divorziato nel 2008 con la giornalista e scrittrice Margherita D’Amico. Luca Zingaretti e Luisa Ranieri si sono conosciuti sul set della miniserie televisiva Cefalonia e da quel momento non si sono più lasciati. Sono convolati a nozze nel 2012, con rito civile, nel castelli di Donnafugata, nel ragusano. Insieme hanno anche due figlie: Emma, nata nel 2011, e Bianca, avuta nel 2015. In una intervista a Grazia, una volta Luisa ha raccontato: “Siamo stati a lungo solo amici. Un’amicizia che nascondeva una grande passione, ma noi non lo sapevamo. Lui mi marcava stretta. Mi ha corteggiata con molta discrezione, trovavo fasci di fiori bianchi ovunque mi spostassi. È stato assolutamente irresistibile”. GUARDA LE FOTO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.