Luca Ward, chi è la moglie: Giada Desideri FOTO

23 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Luca Ward, chi è la moglie: Giada Desideri. Luca Ward (56 anni, altezza 1,84 m) è nato a Ostia Roma il 31 luglio 1960. L’attore e doppiatore italiano è figlio d’arte. Suo padre era Aleardo Ward, anche lui doppiatore e nipote di Carlo Romano (doppiatore) e fratello di Andrea e Monica, anch’essi noti doppiatori. È padre della doppiatrice Guendalina Ward, avuta dalla doppiatrice Claudia Razzi, sua ex moglie, dalla quale si è separato dopo 25 anni di matrimonio. Nel 2007 è diventato padre di Lupo e di Luna nel 2009, nati dalla relazione con l’attrice Giada Desideri. I due sono convolati a nozze con doppia cerimonia il 7 luglio 2013 in Campidoglio e il 10 luglio a Fregene.

Nel corso di una vecchia intervista a Io Donna, Luca Ward ha parlato delle sue passioni. Tra queste c’è il mare: “Sono nato e cresciuto a Ostia, ce l’ho nel sangue. Ormai vivo a Roma, ma appena posso corro in spiaggia. Ho passato questo amore alla mia figlia maggiore, Guendalina (…)”. Che non manca mai nel suo trolley?

“La foto della mia famiglia: mia moglie, l’attrice Giada Desideri, e i miei tre figli: Guendalina e i piccoli Lupo e Luna”. Il ricordo più caro? “Il modellino in legno di una barca a vela, identica a quella (vera) che ha mio padre, e che venne rubata tanti anni fa. Non era ricco e purtroppo non riuscì più a ricomprarsela. Ma su quella barca è nato il mio amore per il mare”. Il suo portafortuna? “Un’acquamarina che porto al collo. Non la tolgo mai; se sono costretto a farlo per esigenze di copione, mi sento a disagio. Me la regalò la mia prima suocera, cantante lirica, al ritorno da una tournée in India. La lascerò a mio figlio Lupo”.