Loretta Goggi oggi: marito, età, figli, vita privata FOTO

Loretta Goggi oggi: marito, età, figli, vita privata FOTO

9 Marzo 2017 - di Claudia Montanari

Loretta Goggi oggi: marito, età, figli, vita privata FOTO. Attrice, conduttrice ma anche cantante, ballerina, imitatrice… Loretta Goggi, protagonista della fiction Sorelle in onda su Rai 1 in prima serata, è senza dubbio uno dei personaggi italiani dello spettacolo più importanti, famosi e apprezzati degli ultimi 40 anni. Classe ’50, Loretta Goggi ha 66 anni ed è nata a Roma. Da sempre appassionata di musica, canto e teatro, Loretta Goggi rappresenta un vero e proprio simbolo dello spettacolo italiano e la sua carriera vanta anni e anni di successi.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Loretta Goggi ha avuto un unico grande amore: Gianni Brezza, suo compagno di vita e di lavoro per 32 anni, morto nel 2011 a seguito di una grave malattia. Classe ’42, Gianni Brezza era nato a La Spezia ed è morto nel 2011 a soli 69 anni. Negli anni 60 era diventato primo ballerino del corpo di ballo della Rai. E proprio negli studi tv di viale Mazzini a Roma aveva conosciuto Loretta Goggi. La loro storia d’amore è iniziata nel 1979, con il primo “Fantastico”, quello in cui Loretta Goggi vestiva i panni di conduttrice, con Heather Parisi ballerina. Nel 2008, la coppia ha deciso di sposarsi, dopo una relazione lunga oltre 30 anni. In una intervista a Gente di qualche anno fa la Goggi ha raccontato l’inizio della loro relazione:

“Una sera mi stava dando un passaggio e parlavamo di noi, io impegnata, lui sposato con figli. A un certo punto dico: ‘Non posso decidere niente, devo prima chiudere una storia rimasta a metà’. E Gianni: ‘Scendi dalla macchina che non ti voglio più vedere. Non potrei mai stare con una donna non solo mia’. Mi sarei dovuta arrabbiare, invece…”.

La morte di Ganni nel 2011 l’ha gettata nel dolore e nello sconforto:

Sono stata malissimo, sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Mi ha salvato un’endocrinologa costringendomi a mangiare […] Dopo ci si è messa mia sorella Daniela, che ha cominciato a trascinarmi fuori chiedendomi aiuto per cose improbabili, da semplici commissioni a un viaggio in Argentina. E la fede, che ho sempre avuto: perché Dio è grande”.

Per quanto riguarda i figli, invece, Loretta non ne ha mai avuti e in merito a questo ha spiegato:

Non possono mancare le cose che non si sono provate: non so cosa sarebbe stata la mia vita se avessimo avuto figli. Che abbiamo cercato, ma senza accanirci. E poi mio marito per me è stato tutto: a lui, orfano, ho dato anche tutte le coccole che non aveva avuto da bambino”.