Loredana Lecciso parla del mondo gay: "Confesso di avere...

Loredana Lecciso parla del mondo gay: “Confesso di avere…

11 Luglio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

CELLINO SAN MARCO – Loredana Lecciso parla del mondo gay nel corso di un’intervista con il sito Gay.it. “Non mi sento un’icona ma, in tutta sincerità, confesso di avere da sempre una forte empatia con il mondo gay” dice la compagna del cantante Albano Carrisi. La showgirl continua:

“C’è un qualcosa che ci lega da molto prima che diventassi un personaggio popolare. Ogni tanto mi chiama qualche amico, in piena notte, per farmi ascoltare da una discoteca gay qualsiasi, il mio pezzo in qualche serata. Quando andavo nei loro locali per fare una serata non lo vivevo mai come un lavoro perché mi creda: mi divertivo come una vera pazza. Pensi che a me basta una stretta di mano per capire se uno è gay o meno“.

Loredana Lecciso spiega di avere due migliori amici che sono entrambi gay. Questo le permette di avere un rapporto speciale con l’omosessualità. La showgirl ha le idee chiare anche per quel che riguarda la questione legale: “Sì, ai diritti, no, alle discriminazioni e ai pregiudizi“, specifica a Gay.it. La donna che ha conquistato il cuore dell’artista pugliese non nasconde tuttavia qualche perplessità verso le famiglie “troppo allargate”.

“Glielo dice una che conosce bene molto le nuove realtà, pur venendo originariamente da una famiglia molto tradizionale. Diventa tutto un po’ troppo complicato e ho solo paura che venga a mancare la serenità generale”.

Di fatto quella di Loredana Lecciso è una famiglia allargata. Lei ha una figlia, Brigitta, nata dal matrimonio con l’ex marito Fabio Cazzato. Al Bano è padre di Yari Marco (n. 21 aprile 1973), Cristèl (n. 25 dicembre 1985) e Romina Jr. Jolanda (n. 1º giugno 1987). La seconda è convolata a nozze lo scorso anno, ma Loredana ha prefrito non prendere parte al matrimonio. Una decisione che non è sfuggita ai media, ma che tuttavia la showgirl ha preso per la serenità della famiglia.