Loredana Lecciso, Al Bano racconta primo incontro

Loredana Lecciso compie gli anni: regalo di AlBano è incredibile!

1 Settembre 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Loredana Lecciso compie gli anni: regalo di AlBano è incredibile! Loredana Lecciso compie 45 anni e Al Bano le fa un regalo a dir poco originale. Per il compleanno della compagna, il cantante di Cellino San Marco non ha badato a spese e ha portato la Lecciso in Russia, niente meno che per un incontro istituzionale tra Al Bano e Vladimir Putin, presidente Russo. Per festeggiare il compleanno di Loredana in modo speciale, Al Bano ha voluto che a presenziare all’incontro con Putin ci fosse anche Loredana Lecciso. Ennesima dimostrazione di quanto la storia d’amore tra il cantante e la showgirl vada a gonfie vele, nonostante i numerosi gossip di una presunta rottura tra i due.

 

I particolari dell’incontro sono stati rivelati dal settimanale “Oggi”. Secondo il magazine, la coppia avrebbe incontrato Putin in occasione di un brindisi speciale e super blindato:

“Loredana passa per essere una in cerca di riflettori e invece ho dovuto penare per convincerla. Ma ci tenevo. Era il suo compleanno e al mio concerto del 28 agosto c’erano tanti presidenti, tra cui quello dell’Ungheria e ovviamente Vladimir Putin”.

Che tra Al Bano e Putin ci sia amicizia e stima reciproca è cosa nota. Più volte il presidente russo ha spinto perché AlBano cantasse a Mosca. I due si sono conosciuti nel 1986, nel 1995 si sono incontrati per la seconda volta a Mosca, in occasione delle celebrazioni per il Capodanno.

AlBano però si è spinto oltre e ha dichiarato:

“Alla mia Italia servirebbe uno come Putin”. 

Che dire, una dichiarazione forte che farà sicuramente discutere. Ma si tratta di AlBano, quindi, niente di nuovo…

Loredana Lecciso e Al Bano insieme hanno due figli, Jasmine (nata il 15 giugno 2001) e Albano Jr., detto Bido (nato il 26 ottobre 2002). Entrambi hanno poi altri figlia dalle precedenti relazioni. Al Bano è padre anche di Yari Marco (21 aprile 1973), Cristèl (25 dicembre 1985) e Romina Jr. (1º giugno 1987), nati dal matrimonio con la cantante e attrice Romina Power. Quest’ultima è rimasta in ottimi rapporti con il suo ex marito, tanto che continuano a collaborare dal punto di vista artistico. Per quel che riguarda Loredana, dal 1993 al 1996 è stata sposata con Fabio Cazzato, dal quale ha avuto una figlia, Brigitta.