Loredana Lecciso, Al Bano racconta primo incontro

Loredana Lecciso, Al Bano racconta primo incontro: “Andavo…

16 Ottobre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Al Bano parla del primo incontro con Loredana Lecciso, la sua compagna. Intervistato dal settimanale Gente, il cantante ricorda il giorno in cui si è trovato davanti quella che sarebbe diventata la donna della sua vita. I due si sono conosciuti un anno dopo il divorzio ufficiale con l’ex moglie Romina Power:

“Andavo a portare le figlie a scuola quando incontrai una mamma, sorridente, indubbiamente bella. ‘Sono giornalista, vorrei farti un’intervista, questo è il mio numero’, mi disse. Tempo dopo, tornato da un tour, la chiamai”.

Albano Carrisi ha più volte ribadito che nella sua vita c’è solo una compagna: Loredana Lecciso. Sebbene i nostalgici della coppia Al Bano-Romina vogliano continuare a vedere un “oltre” di natura sentimentale tra la cantante e il suo ex, l’artista pugliese non ha mai messo in discussione il suo amore per la showgirl, che non si è mai affievolito, fin dal loro primo incontro:

“Di Loredana mi piacquero allegria, fisicità, intelligenza e il fatto che fosse pugliese come me: mi travolse. Volevo costruire un nido nella mia terra. Avevo già avuto al mio fianco la grande artista, cercavo una dimensione lontana dai riflettori”.

Sappiamo che per un breve periodo non è stato così, ossia Loredana Lecciso ha avuto una parentesi professionale sotto i riflettori. Il cantante non mancò di rendere nota la sua disapprovazione per alcune scelte televisive della madre dei suoi figli:

“Io non tarpo la libertà degli altri, ma non ero d’accordo con la sua voglia di apparire. Le dicevo che i programmi che faceva non erano adatti a lei. Non mi ascoltava e andava avanti”.

Al bano e Loredana hanno due figli insieme: Jasmine e Albano Jr. Almeno per il momento, i due non pensano alle nozze:

“L’ho fatto già una volta, non ci credo più – spiega l’artista di Cellino San Marco –  Il vero matrimonio è l’unione di due mentalità che devono essere sintonizzate. Io e Loredana adesso lo siamo“.