Loredana Bertè età, ex mariti, vita privata FOTO

Loredana Bertè età, ex mariti, vita privata FOTO

17 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Loredana Bertè (età: 66 anni) è una dei giudici del programma “Standing Ovation“, condotto da Antonella Clerici su RaiUno. Sorella minore di Mia Martini (1947-1995), è nata a Bagnara Calabra il 20 settembre 1950. I loro genitori erano entrambi insegnanti. La sua carriera è lunga da riassumere. L’artista è considerata una delle icone femminili più rappresentative del rock italiano. Cantante dalla personalità eccentrica e interprete dalla voce inconfondibile, ancora oggi mostra tutta la sua grinta quando si esibisce sul palco. E’ stata la tv a riaffermare l’impatto mediatico del suo personaggio, regalandole la vitalità necessaria a riagganciare con successo il circuito discografico attraverso la partecipazione a popolari trasmissioni musicali come il talent Amici di Maria De Filippi.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Loredana Bertè ha alle spalle due matrimoni, entrambi finiti. Il primo, dal 1983 al 1987, con il miliardario, Roberto Berger. Il secondo con Björn Borg (1989 – 1992) celebrato nel 1989, prima con rito civile e poi con rito religioso. All’epoca il celebre tennista era anche ambasciatore della monarchia svedese. Una relazione non facile, anche per via delle differenze culturali tra i due. Intervistata da Rolling Stone, rispetto al fatto di aver detto di aver avuto una “vita del cazzo”, ha spiegato: “(…) il motivo è che non riesco a darmi pace per essere partita per un viaggio senza aver salutato Mimì, perché avevamo litigato per delle cazzate. Penso anche a quel maledetto cellulare che lei voleva darmi e io non ho voluto”. Della sua amicizia con il cantante Renato Zero ha detto:

“(…) Io, Mimì e Renato partivamo per andare a vedere qualsiasi concerto senza avere una lira in tasca. Come l’ultima volta che ho visto i Rolling Stones. Era l’11 luglio del 1982, con noi c’era anche Miguel Bosè, era pomeriggio, perché la sera dovevamo vederci la finale dei Mondiali. Che periodo pazzesco. Il giorno dopo l’etichetta discografica mi prelevò da casa all’improvviso e mi disse: ‘Adesso vai in tour in Germania, ecco i compagni con cui dividerai il palco. Erano i Jackson 5′”. FOTO ANSA.