Lodovica Comello a Sanremo: "Sono emozionatissima, non..."

Lodovica Comello a Sanremo: “Sono emozionatissima, non…”

14 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – “Sono emozionatissima, non me l’aspettavo. E’ stato un anno fantastico che culmina con questa notizia!”. Urla la sua gioia, in un video postato su Facebook, Lodovica Comello, scelta tra i Big del prossimo Sanremo. Una presenza che si rivela tra le più interessanti della manifestazione musicale più amata e seguita in Italia. Francesca, l’amica del cuore di Violetta nella serie cult Disney, è cresciuta da un pezzo. A 26 anni ‘Lodo’, come la chiamano i fan – 3 milioni su FB, 1,14 milioni su Twitter – è pronta per l’Ariston, con ‘Il cielo non mi basta’, un pezzo “fortissimo”, promette.

Nata nel 1990 a San Daniele del Friuli, tra il 2009 e il 2011 è nel cast di Il mondo di Patty, ma la sua vita cambia nel 2011 con Violetta, un successo planetario. Il debutto nella musica è del 2013 con l’album Universo, nel 2015 arriva poi Mariposa. Spicca il volo anche in tv: nell’estate 2016 conduce Italia’s Got Talent su Sky. TV8 la sceglie per condurre Singing in The Car e l’affianca a Claudio Bisio in Kid’s Got Talent, nuovo tv show dedicato ai bambini. Dal 15 dicembre è anche al cinema in Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi.

Lodovica Comello, pur essendo giovanissima, è già felicemente sposata. La cantante e attrice è convolata a nozze con Tomas Goldschmidt nell’aprile del 2015. Una cerimonia non annunciata, che ha sorpreso tutte le fan dell’artista. Lui è un giovane produttore conosciuto sul set della serie. Quest’ultimo è solito condividere sul suo profilo Instagram foto che lo ritraggono al fianco della neo moglie. Si tratta prevalentemente di scatti ironici in cui fanno pose simpatiche e poco seriose.