Letizia Ortiz versione Cenerentola: abito da sogno in Giappone

Letizia Ortiz versione Cenerentola: abito da sogno in Giappone

6 Aprile 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

TOKYO – Letizia Ortiz versione Cenerentola: abito da sogno in Giappone. Il re Felipe di Spagna e la sua consorte, sono ospiti in Giappone dell’imperatore Akihito e della moglie Michiko. Dopo aver visitato il Museo della Scienza e dell’innovazione della capitale, incontrando Asimo, il robot di ultima generazione della Honda, hanno preso parte a un banchetto organizzato in occasione della loro visita nel Paese del Sol Levante. A non passare inosservata è stata la regina, che ha indossato un vestito lungo blu con gonna ampia. Un outfit che rispecchiava al massimo il suo ruolo di regina. Non è mancata qualche ironia in rete. Sui social c’è chi l’ha paragonata a Cenerentola per via del capo particolarmente vistoso.

Letizia Ortiz e Filippo VI di Spagna sono convolati a nozze il 22 maggio del 2004. La coppia ha due figli: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna. Per portare avanti i suoi impegni istituzionali, Letizia ha rinunciato alla sua carriera di giornalista. Come si legge su La Stampa, Letizia Ortiz ha un passato alle spalle non proprio…convenzionale per una Regina:

“Sposata in prime nozze con un suo professore di liceo, ex fidanzata con uno dei leader della band Maná (che la ritrasse a seni nudi su un cd), con tanti amori alle spalle prima di sposarsi (come il giornalista David Tejera, che ribadisce, come sfottó, di “essere repubblicano”), la regina dista molto dalla professionalità indiscutibile della ex sovrana Sofía, che ha sopportato, con stoica rassegnazione, i tradimenti del marito, da cui, stando a indiscrezioni, si separerà molto presto”.

Guarda le foto di Letizia Ortiz in Giappone nella gallery di seguito.