Letizia Ortiz, una regina...in infradito!

Letizia Ortiz, una regina…in infradito!

7 Agosto 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

PALMA – Letizia Ortiz non passa inosservata mai, nemmeno quando indossa un abito bianco e un infradito. La regina spagnola è stata fotografata mentre si recava (come comune cittadina) a una mostra di Picasso e Miró organizzata al Museo Can Prunera di Soller, comune spagnolo di 13.942 abitanti situato nella comunità autonoma delle Baleari. I reali spagnoli si trovano infatti in vacanza nella residenza di Marivent Palace. Letizia Ortiz indossa un abito di cotone bianco, sandali bassi e borsa di paglia. L’ex giornalista passeggia per le strade di Palma di Maiorca come una qualsiasi turista. Estremamente fashion anche le figlie di Letizia, Leonor e Sofia, destinate a diventare anche loro piccole icone di bellezza.

Letizia Ortiz e il marito Filippo VI di Spagna sono convolati a nozze il 22 maggio del 2004. Per portare avanti i suoi impegni istituzionali, la regina ha rinunciato alla sua carriera di giornalista.  Letizia ha alle spalle anche un precedente matrimonio, quello con Alonso Guerrero Pérez: dopo dieci anni di fidanzamento si sono sposati nel 1998. La sovrana spagnola è figlia di Jésus José Ortiz Alvarez, anche lui giornalista. Si è diplomata in Scienze dell’Informazione presso l’università Complutense di Madrid, perfezionando gli studi in Messico dove ha iniziato a lavorare per il periodico Siglo 21.

Dopo aver fatto una buona gavetta nei media come ABC e l’agenzia di stampa spagnola EFE, ha raggiunto la popolarità come anchor woman lavorando anche per la CNN+, la CNN Americana e Canal +. La stampa e la cronaca rosa hanno sempre seguito con molto interesse e vicende sentimentali di Letizia Ortiz e Felipe, non risparmiandosi critiche nei confronti della prima. C’è chi l’ha accusata di pensare troppo alla sua bellezza (è noto che sia ricorsa più volte alla chirurgia estetica) e meno al suo ruolo di regina. Ma questa è ormai acqua passata. (Foto Letizia, Queen of Spain, Instagram).