Letizia Ortiz, trench rosso, chignon e décolleté a Tokyo FOTO

Letizia Ortiz, trench rosso, chignon e décolleté a Tokyo FOTO

5 Aprile 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

TOKYO – Letizia Ortiz, trench rosso, chignon e décolleté a Tokyo. Il re Felipe di Spagna e la regina, ospiti in Giappone dell’imperatore Akihito e della moglie Michiko, hanno fatto visita al Museo della Scienza e dell’innovazione della capitale, incontrando Asimo, il robot di ultima generazione della Honda.

Letizia Ortiz, così come Kate Miiddleton e Maxima d’Olandaha, ha origini borghesi. E’ nata ad Oviedo ed è un’ex giornalista e anchor woman. La consorte del re di Spagna è cresciuta in una famiglia progressista e repubblicana, i suoi genitori sono divorziati, così come è lei, che ha già un divorzio alle spalle. E’ stata infatti già sposata prima di conoscere il re Filippo. Letizia Ortiz e il marito sono convolati a nozze il 22 maggio del 2004. I due si sono sposati nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena. Il 31 ottobre 2005 è nata la loro prima figlia Leonor, futura erede al trono di Spagna. Il 29 aprile 2007, la seconda figlia che si chiama Sofia, come sua nonna, la regina Sofia.

Per portare avanti i suoi impegni monarchici, Letizia Ortiz ha detto addio alla sua brillante carriera di giornalista. La sovrana ha lavorato per diversi media, dai giornali La Nueva España, ad ABC, all’agenzia di stampa EFE ed infine per l’informazione televisiva. Ha collaborato con il network statunitense Bloomberg Television, canale privato specializzato in economia, finanza e mercato. Era un’apprezzata anchor-woman per il canale privato CNN+ costituito tra la statunitense CNN e Canal +. GUARDA LE FOTO NELLA GALLERY.