letizia-ortiz-news-look-outfit

Letizia Ortiz, scarpe estreme alla Fiera del turismo di Madrid

17 Gennaio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz osa come mai ha fatto prima. La regina spagnola ha indossato un paio si scarpe con tacco basso che non sono passate inosservate. Si tratta di un modello basso ricoperte di borchie firmato Uterqüe. Forse le calzature più estreme che la sovrana abbia mai sfoggiato. Una scelta che potrebbe quasi fare storia e che desta un po’ di scandalo tra le royal addicted.

Letizia Ortiz aveva già osato molto quando aveva optato per delle scarpe con tacco pitonate, o quando era apparsa in splendida forma con un tubini o gonne aderentissime in pelle. Forse l’ex giornalista vuole dare un tocco di glamour al suo stile proprio attraverso la scelta di accessori originali. Probabilmente non vedremo mai una Kate Middleton o una Meghan Markle con outfit simili.  Non da escludere che Charlotte Casiraghi possa seguire le orme della moglie di Felipe VI.

Letizia Ortiz è nata il 15 settembre 1972 a Oviedo, in Spagna. E’ cresciuta in una famiglia repubblicana. Ha una sorella vivente, mentre la più giovane è deceduta. Il 7 febbraio 2007, Erika Rocasolano è stata trovata morta nel suo appartamento di Madrid. Negli ultimi mesi, aveva preso un periodo di aspettativa dal lavoro a causa di una grave depressione. Una ferita molto dura da rimarginare per la regina.

Prima di fidanzarsi con Felipe VI, Letizia Ortiz è stata sposata con Alonso Guerrero Pérez. Un background poco comune per una regina. Letizia e Felipe sono convolati a nozze il 22 maggio del 2004 nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena, con una cerimonia presieduta dall’arcivescovo di Madrid. Insieme hanno avuto due splendide figlie. Il 31 ottobre è nata una bambina, Leonor, futura erede al trono di Spagna. Il 29 aprile 2007, alle ore 17.23, ha dato alla luce la sua seconda figlia che si chiama Sofia, come sua nonna, la regina Sofia. (GUARDA LE FOTO SU HOLA!).