Letizia Ortiz in Giappone per la visita di Stato VIDEO

Letizia Ortiz in Giappone per la visita di Stato VIDEO

4 Aprile 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

TOKYO – Letizia Ortiz è sbarcata in Giappone per la visita di Stato. La regina e il re di Spagna sono arrivati all’Aeroporto Internazionale di Tokyo, dove sono stati accolti da una delegazione locale. Per l’occasione la sovrana spagnola ha indossato una giacca beige e nera, sotto la quale si intravedeva una gonna longuette. Immancabili i tacchi décolleté, amatissimi dall’ex giornalista. Letizia è senza dubbio una delle donne più eleganti del pianeta, così come lo sono Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, la sceicca del Qatar, Charlène di Monaco.

Per chi non lo sapesse, dietro i look della sovrana si nasconde una donna speciale, la sua fidata stilista Eva Fernandez. Le due sono anche amiche. Sono state paparazzate insieme in giro per Madrid mentre camminavano fra la gente come due comuni amiche. Si sono incontrate nel mese di aprile 2015 in uno showroom di un amico in comune e, in maggio, dopo aver lasciato il suo lavoro nella rivista Cosmopolitan, Eva è andato a lavorare a palazzo. Eva è sposata con un ufficiale della Marina, non ha figli ed è appassionato di moda, sport e danza, sport che praticano anche le figlie del re. Fino ad oggi si conosceva solo il nome di uno stilista, uomo, che vestiva Letizia, ovvero Felipe Varela, ma evidentemente non è l’unico.

Letizia Ortiz si è sposata con Filippo VI di Spagna il 22 maggio del 2004. La coppia ha due figli: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna. Come si legge su La Stampa, Letizia Ortiz ha un passato alle spalle non proprio…convenzionale per una Regina:

“Sposata in prime nozze con un suo professore di liceo, ex fidanzata con uno dei leader della band Maná (che la ritrasse a seni nudi su un cd), con tanti amori alle spalle prima di sposarsi (come il giornalista David Tejera, che ribadisce, come sfottó, di “essere repubblicano”), la regina dista molto dalla professionalità indiscutibile della ex sovrana Sofía, che ha sopportato, con stoica rassegnazione, i tradimenti del marito, da cui, stando a indiscrezioni, si separerà molto presto”.