Categorie
celebrity

Letizia Ortiz, Rania di Giordania: i look più belli della settimana

ROMA – Letizia Ortiz, Rania di Giordania: i look più belli della settimana. Due regine ma non solo. Due icone di stile ed eleganza. Entrambe di origini borghesi, Rania e Letizia hanno dato prova di non aver nulla da invidiare a delle celebrities. Merito anche dei loro stylist che scelgono outfit sempre impeccabili. Mai banali, sempre raffinate, le due sovrane danno filo da torcere ad altre nobili. La prima è la regina di Spagna, moglie di Filippo VI. La seconda è la regina di Giordania, moglie del re ‘Abd Allāh II. Entrambe sono ormai considerate due icone di stile.

Letizia Ortiz e Rania di Giordania erano due donne lavoratrici prima di diventare regine. Letizia era una giornalista e inviata televisiva. Dopo il matrimonio però ha deciso di rinunciare alla carriera per portare avanti i suoi impegni istituzionali. Ha lavorato per diversi media, dai giornali La Nueva España, ad ABC, all’agenzia di stampa EFE ed infine per l’informazione televisiva. E’ convolata a nozze con Filippo VI di Spagna il 22 maggio del 2004. Hanno due figlie: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna.

Rania è nata in Kuwait da genitori palestinesi originari di Tulkarem, città palestinese nel nordovest dei Territori palestinesi cisgiordani. Ha studiato in Kuwait alla New English School, e poi ha conseguito una laurea in Gestione di Impresa presso l’Università Americana del Cairo. Dopo la laurea nel 1991, Rania ha lavorato presso il gruppo finanziario Citibank, prima di essere assunta nella sede giordana della Apple Computer. La regina ha sposato il re il 10 giugno 1993. Hanno 4 figli: Princess Iman bint Abdullah, Hussein bin Abdullah, Princess Salma bint Abdullah, Hashem bin Abdullah. FOTO INSTAGRAM.