Letizia Ortiz e Rania di Giordania: look a confronto. Due donne bellissime, due madri e regine di stile e icone di moda. Una è la regina di Giordania, l’altra di Spagna

Letizia Ortiz-Rania di Giordania: sfida di eleganza FOTO

20 Novembre 2015 - di Claudia Montanari

MADRID – Letizia Ortiz-Rania di Giordania: sfida di eleganza FOTO. Cosa succede quando due principesse nonché regine di stile e icone di moda in tutto il mondo decidono di apparire insieme in pubblico? Questo: un’esplosione di ammirazione e perfezione. Una è regina di Giordania, l’altra di Spagna. Belle, bellissime, ma soprattutto principesse, di nome e di fatto visto che oltre ad essere entrambi “borghesi” ed aver sposato mariti blasonati ( re ‘Abd Allāh II di Giordania, e re Filippo VI di Spagna) sono anche considerate icone di moda da migliaia di ragazze in tutto il pianeta.

Rania di Giordania e Letizia di Spagna si sono incontrate all’aeroporto di Madrid con i rispettivi mariti e, anche questa volta, le loro scelte di look non sono passate inosservate. Tubino rosso fuoco per Letizia e soprabito dai colori soft ma dal modello decisamente estroso: tra le due non si sa chi è più elegante. Tacco 12 ai piedi, caschetto per Letizia (che è ormai il suo tratto caratterizzante) e chioma fluente per Rania, la mise delle due regine è ancora una volta azzeccatissima.

Rania di Giordania ha incontrato per la prima volta suo marito, il re di Giordania ‘Abd Allāh bin al-Husayn, durante una cena nel gennaio del 1993 quando lui era ancora principe. Due mesi più tardi, la coppia ha annunciato il proprio fidanzamento e il 10 giugno 1993 si sono sposati. Quando il marito è salito al trono, Rānia ha assunto il titolo di regina.

Letizia Ortiz di Spagna ha saputo farsi apprezzare sempre di più da quando, nel 2004, è convolata a nozze con il re Filippo VI. Da quando è diventata regina di Spagna, Letizia ha avuto un crescendo di approvazioni nella penisola iberica nonostante un inizio a dir poco burrascoso. Per lei non sono sempre stare rose e fiori a causa di un suo precedente matrimonio che aveva causato non pochi pregiudizi in quel famiglia reale spagnola. Letizia Ortiz, infatti, è stata già sposata con Alonso Guerrero Perez. Matrimonio tuttavia sciolto nel 1999. Molti anni sono passati da allora e nel frattempo Letizia ha saputo entrare nei cuori della popolazione di Spagna.