Letizia Ortiz, Rania di Giordania: passione longuette FOTO

Rania di Giordania e Letizia Ortiz: outfit a confronto FOTO

Letizia Ortiz, Rania di Giordania: passione longuette. La prima è la regina di Spagna, moglie di Filippo VI. La seconda è la regina di Giordania, moglie del re ‘Abd Allāh II. Entrambe sono ormai considerate due icone di stile. Mai volgari, mai esagerate, sempre graziose e allo stesso tempo sensuali. Il loro guardaroba fa invidia a ogni donna. Tanti i capi prediletti dalle due sovrane, ci sono in particolare le gonne longuette, da sempre simbolo di eleganza e classe. Le indossano spessissimo e sempre rigorosamente abbinate a dei tacchi alti.

Letizia Ortiz e Rania di Giordania non hanno in comune solo la passione per la moda, ma anche le origini borghesi. Entrambe erano due donne lavoratrici prima di diventare regine. Letizia prima di convolare a nozze con il suo Filippo era una giornalista in carriera. Dopo il matrimonio però ha deciso di rinunciare alla carriera per portare avanti i suoi impegni istituzionali. Ha lavorato per diversi media, dai giornali La Nueva España, ad ABC, all’agenzia di stampa EFE ed infine per l’informazione televisiva. E’ convolata a nozze con Filippo VI di Spagna il 22 maggio del 2004. Hanno due figlie: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna.

Rania è nata in Kuwait da genitori palestinesi originari di Tulkarem, città palestinese nel nordovest dei Territori palestinesi cisgiordani. Ha studiato in Kuwait alla New English School, e poi ha conseguito una laurea in Gestione di Impresa presso l’Università Americana del Cairo. Dopo la laurea nel 1991, Rania ha lavorato presso il gruppo finanziario Citibank, prima di essere assunta nella sede giordana della Apple Computer. La regina ha sposato il re il 10 giugno 1993. Hanno 4 figli: Princess Iman bint Abdullah, Hussein bin Abdullah, Princess Salma bint Abdullah, Hashem bin Abdullah. Guarda le foto nella gallery.

Potrebbero interessarti anche...