Letizia Ortiz outfit casual chic per la regina di Spagna FOTO

Letizia Ortiz outfit casual chic per la regina di Spagna FOTO

MADRID – Letizia Ortiz ha sfoggiato un altro dei suoi outfit impeccabili durante un incontro organizzato dall’Unicef a Madrid lo scorso 9 marzo. La regina di Spagna ha optato per un pantalone beige, abbinato a una camicia bianca e scarpe in pelle color camoscio.

Si tratta in realtà di un look riciclato. Letizia Ortiz lo ha scelto già lo scorso gennaio per la visita nel centro FASOCIDE, la Federación de Asociaciones de Personas Sordociegas de España. Mai banale, mai volgare, sempre elegante ma allo stesso tempo sensuale. In questi ultimi anni la regina è diventata un vero punto di riferimento quale icona fashion così come Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Rania di Giordania, la sceicca del Qatar, Mary di Danimarca. A queste bisogna aggiungere Meghan markle, che il prossimo maggio diventerà la moglie del principe Harry.

Letizia Ortiz è convolata a nozze con il re Felipe VI il 22 maggio del 2004. La coppia ha due figli: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna. Letizia è diventata regina dal 19 giugno 2014, in seguito all’abdicazione di Juan Carlos I. Prima di salire al trono Letizia era una brillante giornalista televisiva.

Il primo incontro tra i due reali risale al 2002. Entrambi erano stati invitati a una cena nella capitale spagnola. Una specie di incontro intellettuale che riuniva imprenditori, registi e giornalisti, alla presenza anche del futuro re. L’attenzione di Felipe non poteva che essere rivolata alla donna che avrebbe rapito il suo cuore. Il destino avrebbe dato a Letizia e Felipe una seconda opportunità, quando i due si ritrovarono ai Premios Príncipe de Asturias del 2002 e ad altri vari eventi in Galizia. La giornalista e l’allora principe iniziarono a frequentarsi in gran segreto fino a quando nel 2003 lui non chiese la sua mano.

Potrebbero interessarti anche...