letizia-ortiz-messico

Letizia Ortiz in Messico senza Felipe: look total blak FOTO

14 Novembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

CITTA’ DEL MESSICO – Letizia Ortiz è volata in Messico senza il suo Felipe. Un Paese che la regina di Spagna conosce molto bene, considerando il fatto che ci ha studiato e lavorato quando era più giovane. L’ex giornalista si è recata nella Residencia Oficial de los Pinos, o più semplicemente Los Pinos, la residenza del Presidente degli Stati uniti messicani. Attualmente in essa vi abitano Enrique Peña Nieto e la first lady Angélica Rivera. Ortiz e Rivera si sono incontrate più volte e tra loro sembra esserci una forte sintonia. Per l’occasione la regina spagnola ha indossato una tutina nera firmata Felipe Varela. Un outfit che ha sfoggiato anche in altre occasioni. La first lady messicana ha invece optato per una gonna lunga a fiori, abbinata a una maglia nera. Due donne affascinanti, che sanno come valorizzare la loro bellezza, anche grazie al capo giusto.

Assente all’incontro re Felipe. Non è difficile immaginare il motivo. Questo è un momento molto difficile per la corona spagnola, che si trova a fronteggiare i moti indipendentisti della Catalogna. Il re è ovviamente paladino dell’unità del Paese e lasciare in questo momento la Spagna sarebbe un gesto azzardato per lui e la sua famiglia.  Letizia Ortiz e il marito Felipe VI sono convolati a nozze il 22 maggio 2004 nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena con una cerimonia presieduta dall’allora arcivescovo di Madrid, Antonio María Rouco Varela. Ma quando e come si sono conosciuti?

Il primo incontro tra i due reali risale al 2002.  Una sorta di rendez-vous intellettuale che riuniva imprenditori, registi e giornalisti, compreso il futuro re. I due parlarono per ore. Lei gli racconto della sua casa in zona Valdebernardo, lui non si risparmiò qualche frase che palesava il suo interesse nei confronti della giornalista. Tuttavia, in quell’occasione, non chiese il suo numero. Una specie di appuntamento al buio, che avrebbe segnato per sempre la loro esistenza. FOTO INSTAGRAM.