Letizia Ortiz, Maxima d'Olanda: quando l'outfit è viola

Letizia Ortiz, Maxima d’Olanda: quando l’outfit è viola

10 Ottobre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz, Maxima d’Olanda: quando l’outfit è viola. La prima, 45 anni, è la regina di Spagna. La seconda, 46 anni, è la regina dei Paesi Bassi. Due donne, estremamente affascinanti, che sono diventate in questi ultimi anni anche icone di stile. Questo vale soprattutto per la sovrana spagnola, che negli ultimi anni ha avuto una vera e propria svolta fashion. Entrambe hanno sempre mostrato una grande ecletticità per quel che riguarda il loro guardaroba. Le due regine hanno sdoganato anche il viola, colore non tra i più diffusi tra le celebrities. Per esempio Maxima ha optato per un outfit total purple durante il suo viaggio in Portogallo, ancora in corso. A non passare inosservata è stata anche la sua lunga collana con tanto di ciondolo gigante a forma di scarafaggio.

Letizia Ortiz e Maxima d’Olanda hanno molto in comune. Non solo la passione per la moda, ma anche le origini borghesi. L’ex giornalista e il re Filippo VI si sono sposati il 22 maggio del 2004 nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena. La cerimonia è stata seguita dalle televisioni di tutto il mondo. Insieme hanno due figlie: Leonor e Sofia. I questi ultimi giorni la corona spagnola sta attraversando una fase non facile, alle prese con il referendum della Catalogna, che è prossima ad autoproclamare la sua indipendenza dal resto della Spagna.

La regina Máxima d’Olanda è invece nata in Argentina, a Buenos Aires, il 17 maggio 1971. Maxima ha conosciuto il suo Guglielo Alessandro, attuale marito nonché erede al trono olandese, nell’aprile 1999 a Siviglia, durante la fiera di aprile. Insieme hanno avuto tre figlie: la principessa Caterina Amalia (nata il 7 dicembre 2003), la principessa Alexia (nata il 26 giugno 2005), la principessa Ariane (nata il 10 aprile 2007). GUARDA LE FOTO NELLA GALLERY DI SEGUITO NELLA PAGINA.