Letizia Ortiz look: la regina sceglie ancora Zara

Letizia Ortiz look: la regina sceglie ancora Zara

14 Febbraio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz ha scelto ancora il low cost per uno dei suoi ultimi look. La regina di Spagna, 45 anni, ha indossato una maglia bianca a manica lunga e tessuto floreale firmata Zara. Un gesto che la sovrana spagnola ama compiere spesso per omaggiare la moda del suo Paese. In questo caso la scelta è ricaduta su un capo tanto semplice quanto elegante, ma soprattutto decisamente economico, costando meno di 50 euro. Letizia è un punto di riferimento fashion per milioni di donne. Merito anche dei suoi stylist che lavorano costantemente per renderla unica. Tra i suoi stilisti preferiti ci sono Carolina Herrera, Hugo Boss e Felipe Varela.

Letizia Ortiz è nata il 15 settembre 1972 a Oviedo, in Spagna. All’opposto dell’uomo cheha rapito il suo cuore, è cresciuta in una famiglia repubblicana. Ha una sorella vivente, mentre la più giovane è deceduta. Il 7 febbraio 2007, Erika Rocasolano è stata trovata morta nel suo appartamento di Madrid. Negli ultimi mesi, aveva preso un periodo di aspettativa dal lavoro a causa di una grave depressione. Una ferita molto dura da rimarginare per la regina.

Prima di fidanzarsi con Felipe VI, Letizia Ortiz è stata sposata con Alonso Guerrero Pérez. Un background poco comune per una regina. Letizia e Felipe sono convolati a nozze il 22 maggio del 2004 nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena, con una cerimonia presieduta dall’arcivescovo di Madrid. Insieme hanno avuto due splendide figlie. Il 31 ottobre è nata una bambina, Leonor, futura erede al trono di Spagna. Il 29 aprile 2007, alle ore 17.23, ha dato alla luce la sua seconda figlia che si chiama Sofia, come sua nonna, la regina Sofia. La storia tra Felipe e Letizia procede nel migliore dei modi. I due sono sempre molto uniti, anche in pubblico. D’altra parte il loro è stato un matrimonio d’amore al 100%.

Letizia Ortiz look: la regina sceglie ancora Zara