Letizia Ortiz look: total black e capelli raccolti FOTO

Letizia Ortiz look: total black e capelli raccolti FOTO

Letizia Ortiz look: total black da urlo per l’incontro organizzato in occasione dei 30 anni del tabloid economico spagnolo Expansión. La moglie di Filippo VI ha scelto una longuette nera, abbinata a una maglia con manica a tre quarti dello stesso colore. Impeccabile la capigliatura. La sovrana ha scelto di raccogliere i capelli, come già in molte altre occasioni pubbliche. Rossetto rosso a rendere il tutto ancora più chic. D’altra parte ormai la consorte del re è diventata un’icona di stile e bellezza.

Letizia è cresciuta in una famiglia progressista e repubblicana, i suoi genitori sono divorziati, suo padre Jesu è giornalista e militante di Izquierda Unida. La madre Paloma, infermiera sindacalista. Ma per quanto non possa vantare sangue blu, viene dalle Asturie, regione di cui Felipe è principe, e ha una solida reputazione come professionista. Alla televisione nazionale è arrivata dopo una laurea in scienze della Comunicazione all’Università Complutense di Madrid, con master in giornalismo audiovisivo, e un dottorato ottenuto in Messico, dove ha cominciato a lavorare per il giornale ‘Secolo 21

Letizia Ortiz si è sposata con Filippo VI di Spagna il 22 maggio del 2004. La coppia ha due figli: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna. Per portare avanti i suoi impegni istituzionali, Letizia ha rinunciato alla sua carriera di giornalista. Come si legge su La Stampa, Letizia Ortiz ha un passato alle spalle non proprio…convenzionale per una Regina:

“Sposata in prime nozze con un suo professore di liceo, ex fidanzata con uno dei leader della band Maná (che la ritrasse a seni nudi su un cd), con tanti amori alle spalle prima di sposarsi (come il giornalista David Tejera, che ribadisce, come sfottó, di “essere repubblicano”), la regina dista molto dalla professionalità indiscutibile della ex sovrana Sofía, che ha sopportato, con stoica rassegnazione, i tradimenti del marito, da cui, stando a indiscrezioni, si separerà molto presto”. FOTO INSTAGRAM.

Potrebbero interessarti anche...