Letizia Ortiz, look impeccabile: sandalo stringato nero FOTO

Letizia Ortiz, look impeccabile: sandalo stringato nero FOTO

26 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz, look impeccabile: sandalo stringato nero. La Regina Di Spagna, 43 anni, consorte del re Filippo V, ha scelto un outfit semplice e allo stesso tempo chic per la sua partecipazione all’evento “Language of humor in the Spanish Journalism”, che si è tenuto al Centro di Ricerca Internazionale sul Linguaggio Spagnolo (Cilengua) a Logrono, comune spagnolo di 151 344 abitanti, capoluogo della comunità autonoma di La Rioja, la seconda più piccola delle 17 regioni spagnole. Letizia Ortiz ha indossato un paio di pantaloni neri, abbinati a una giacca multi color. Tocco impeccabile: i sandali, neri con tacco alto (Guarda le foto nella gallery).

Intanto dalla Spagna arriva un gossip che coinvolge la regina Letizia. Pare che ultimamente abbia allentato i rapporti con la suocera, la regina emerita Sofia, e con la famiglia del marito in generale, i Borbone. Ecco cosa dice Novella 2000:

“Tra suocera e nuora non è facile che si crei un buon rapporto. Ancora di più nelle famiglie reali. Come sta succedendo in Spagna, dove, secondo quanto scrive la giornalista e scrittrice Pilar Eyre, autrice del libro scandalo La soledad de la Reina (pubblicato nel 2011) che svelava i numerosi tradimenti di re Juan Carlos alla moglie Sofia, la “plebea” Letizia Ortiz, regina consorte di Felipe VI di Borbone, sta prendendo sempre più le distanze dalla famiglia del marito, i Borbone, e in particolare dalla suocera. Pare che sia stata la stessa regina Sofia a rivelare, di recente, questo progressivo allontanamento, lamentandosi con una non meglio precisata ‘cugina tedesca’ del fatto che Letizia non le fa vedere le nipotine, le principesse Leonor e Sofia, mentre sua madre, Paloma Rocasolano, ha sempre libero accesso alle stanze delle bambine.

Che Letizia, giornalista, piccolo borghese e pure divorziata, non sia mai stata ben vista alla Zarzuela è cosa nota sin da quando per la prima volta il principe Felipe portò la fidanzata a palazzo. Ma è sempre stato reciproco, anche se i musi lunghi mostrati da Letizia, perfino nelle occasioni ufficiali, sono sempre stati motivati con il suo caratteraccio. La ex reporter, benché spesso accusata di arrivismo e di altre amenità (su di lei sono stati scritti fiumi di parole, sia dai monarchici che dagli antimonarchici: tutti a rinfacciarle il suo passato non proprio da Cenerentola immacolata), si è sempre sentita un po’ stretta a corte (…)”.