Letizia Ortiz regina del riciclo: 5 volte lo stesso abito

Letizia Ortiz, abito a fiori firmato Massimo Dutti

23 Aprile 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz ha scelto un abito piuttosto casual per la messa di Pasqua a Palma di Maiorca. La regina di Spagna, 46 anni, ha indossato un vestito blu con disegni floreali firmato Massimo Dutti, società di produzione di abbigliamento che fa parte del gruppo spagnolo Inditex. Questo modello appartiene alla collezione autunno-inverno 2018/2019, ma ben si addice alla stagione primaverile.

Intanto nei giorni scorsi è convolato a nozze per la seconda volta Alonso Guerrero, primo marito di Letizia Ortiz. Il professore e scrittore ha detto si è sposato con rito civile con l’amica di infanzia Maria Dolores Corral a Badajoz, terra di origine di entrambi. Cinquantaquattro anni entrambi, (divorziata lei con due figlie già grandi, divorziato lui). “Mi mette a disagio essere sempre conosciuto come l’ex marito di Letizia”, ha dichiarato a un giornale come ricorda il sito del settimanale Oggi. “Agli altri autori si fanno domande sui propri libri, a me sempre sulla regina…”. Letizia è stata sposata per un breve periodo con Guerrero, dal 1998 al 1999. Un anno che però torna sempre nelle cronache rosa quando si parla del passato della regina.

Il 22 maggio del 2004 l’ex giornalista ha sposato Felipe VI nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena in una cerimonia presieduta dall’allora arcivescovo di Madrid, Antonio María Rouco Varela. Il matrimonio reale è stato seguito dalle televisioni di tutto il mondo. Il 31 ottobre 2005 la coppia ha avuto una bambina, Leonor, futura erede al trono di Spagna. Il 29 aprile 2007, alle ore 17.23, la regina ha dato alla luce la sua seconda figlia che si chiama Sofia, come sua nonna, la regina Sofia.