Letizia Ortiz, look invernale: cappottino e tacchi FOTO

Letizia Ortiz, look invernale: cappottino e tacchi FOTO

2 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz, look invernale per la regina di Spagna. La moglie di Filippo VI ha indossato un delizioso cappottino grigio con strisce rosse e marroni nella parte inferiore. Ai piedi scarpe con tacco color cammello. Sotto una longuette nera, abbinata a una camicia in raso beige. Elegantissimo anche il marito, rigorosamente in giacca e cravatta.

Letizia è cresciuta in una famiglia progressista e repubblicana, i suoi genitori sono divorziati, suo padre è giornalista e militante di Izquierda Unida. La madre Paloma, infermiera sindacalista. Ma per quanto non possa vantare sangue blu, viene dalle Asturie, regione di cui Felipe è principe, e ha una solida reputazione come professionista. Alla televisione nazionale è arrivata dopo una laurea in scienze della Comunicazione all’Università Complutense di Madrid, con master in giornalismo audiovisivo, e un dottorato ottenuto in Messico, dove ha cominciato a lavorare per il giornale ‘Secolo 21’.

In Spagna la sua carriera ha toccato alcuni dei media più importanti. Le Asturie, care alla Corona, le hanno fatto muovere i primi passi nel quotidiano ‘La Nueva Espana’. In seguito la nuova regina è passata al giornale ‘Abc’ di Madrid e quindi all’agenzia di stampa Efe. In televisione ha esordito prima con Bloomberg Tv, passando poi a ‘Cnn Plus’, il canale ‘all news’ spagnolo, per approdare nel 2000 alla ‘Television Espanola’ (Tve), l’ente pubblico radiotelevisivo.

Nonostante dieci anni fa il fidanzamento di Felipe con una borghese suscitò molte perplessità, per chi la ama Letizia Ortiz ha sempre avuto l’aplomb della nobildonna: statura piccola che non la fa sfigurare al fianco del dinoccolato Felipe, è elegante, mai sopra le righe, di ottime maniere. Come più volte alla principessa, che era già stata sposata solo per un anno con Alfonso Guerrero, i giornali hanno rimproverato di essere troppo modaiola, vanitosa e persino anti-monarchica. FOTO INSTAGRAM.