Letizia Ortiz look: jumpsuit firmata Hugo Boss per la regina

Letizia Ortiz look: jumpsuit firmata Hugo Boss per la regina

9 Novembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz torna a uno dei suoi primi amori: la tuta jumpsuit. La regina di Spagna, 46 anni, è una sperimentatrice in campo di moda. In quest’ultimo caso, nel corso di una serata al Palazzo delle arti di Valencia, la moglie di re Felipe ha indossato una tuta nera smanicata firmata Hugo Boss, abbinata a scarpe con tacco Magrit, borsa Bottega Veneta, orecchini De Grisogono e bracciali Cartier. Un look semplice e chic, come tutti quelli scelti da Doña Letizia.

L’ex giornalista non ha mai rinunciato ad abiti sensuali nelle sue uscite pubbliche. E’ stata la prima sovrana a indossare scarpe con fantasie pitonate e borchiate, gonne e abiti in pelle. Dettagli non indifferenti se paragonati alla classicità delle scelte stilistiche di altre nobili, Kate Middleton e Rania di Giordania in testa, le quali difficilmente opterebbero per outfit che vadano oltre un limite consentito dal protocollo.

La regina si è sposata con il re Felipe VI il 22 maggio del 2004. La coppia ha due figlie: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna. Letizia è diventata regina consorte dal 19 giugno 2014, in seguito all’abdicazione di Juan Carlos I. Prima di salire al trono Letizia era una brillante giornalista televisiva. Il primo incontro tra Letizia Ortiz e Felipe risale al 2002. Entrambi erano stati invitati a una cena nella capitale spagnola. Una specie di incontro intellettuale che riuniva imprenditori, registi e giornalisti, alla presenza anche del futuro re. Da allora non si sono più persi di vista ed è stato amore a prima vista per entrambi.