Letizia Ortiz, Kate Middleton, Rania: passione blu FOTO

Letizia Ortiz, Kate Middleton, Rania: passione blu FOTO

7 Marzo 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Letizia Ortiz, Kate Middleton, regina Rania di Giordania: passione blu. Tre donne bellissime, che hanno in comune non solo la bellezza, ma anche il fascino e l’eleganza. La prima è la regina di Spagna, la seconda la duchessa di Cambridge, la terza la moglie del re ‘Abd Allāh II di Giordania. Ultimamente Letizia Ortiz, Kate Middleton e Rania hanno indossato abito di colore blu.

La nascita del terzo figlio di Kate e William è prevista tra marzo e aprile prossimo. Secondo gli ultimi rumors, la Duchessa starebbe pensando di partorire in casa per evitare il tam-tam mediatico che ha subito in occasione delle sue precedenti gravidanze, anche se secondo i rumors la regina Elisabetta sarebbe molto preoccupata per questa scelta, per paura di possibili complicazioni.

Per quel che riguarda la scelta di indossare abiti di colore blu, ecco cosa si legge sul sito Miti e Misteri:

“Il Blu è il colore della pace: per questo motivo la bandiera delle Nazioni Unite è di questo colore. Sta infatti a indicare la volontà di pace e fratellanza. Era il colore prediletto dagli antichi Egizi, considerato il colore degli Dei. Al contrario, era un colore avverso sia ai Romani che ai Greci, perché era associato al colore degli occhi delle popolazioni barbare. Il colore Blu dona maggiore sensibilità portando l’individuo ad essere più vulnerabile ad eventuali “attacchi” esterni.

Sono individui che fanno dei propri ideali la loro arma vincente così da ottenere una certa stabilità dovuta anche all’attaccamento alle tradizioni. In linea generale la persona che ama il colore Blu rifugge dalle situazioni e dagli ambienti eccessivamente caotici (…) al contrario rifiuta il colore Blu è una persona predisposta all’ansia e ha la sensazione che le sue qualità non siano molto apprezzate. Si allontana da tutte quelle situazioni che non gli rendono la vita soddisfacente e da tutti gli ambienti in cui non si sente in armonia”.