Letizia Ortiz, Kate Middleton: passione grigio! FOTO

Letizia Ortiz, Kate Middleton: passione grigio! FOTO

23 Marzo 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz e Kate Middleton sono diventate in questi ultimi anni icone di stile e bellezza per milioni di donne. La prima, 44 anni, è la moglie di Filippo VI di Spagna, quindi regina consorte di Spagna. La seconda, 35 anni, è la duchessa di Cambridge, moglie del principe William, duca di Cambridge. Entrambe amano indossare abiti colorati, ma anche tinte meno accese come il grigio. Kate lo ha sfoggiato più volte nelle sue apparizione in pubblico, così come Letizia.

Kate Middleton e Letizia Ortiz non hanno in comune solo la grazia e l’eleganza, ma anche le origini borghesi. Entrambe sono nate in famiglie non nobili. La duchessa è figlia di è figlia di Michael Francis Middleton, ex assistente di volo e in seguito, dipendente della British Airways e di Carol Elizabeth Goldsmith, anche lei ex assistente di volo. Letizia Ortiz è la figlia maggiore di Jesús José Ortiz Álvarez, giornalista, e della sua prima moglie María Paloma Rocasolano Rodríguez, una infermiera. I suoi genitori divorziarono nel 1999 e suo padre si risposò di nuovo con una sua collega giornalista.

Per quel che riguarda la scelta di indossare abiti di colore grigio, ecco cosa si legge sul sito CodiciColori rispetto a questo colore. Siete d’accordo?

“E’ il colore della nebbia, della cenere, dei capelli delle persone di una certa età. E’ il colore della monotonia e della tristezza. Nella sartoria, anche se è un colore neutro, può diventere elegante e sexy, utilizzando opportuni accostamenti. Si sposa bene con i colori flou (colori ad alta visibilità ), ma è meglio evitere accostamenti con il bianco, il marrone e il beige. Il grigio è utilizzato per produrre lenti perchè assorbendo in modo uniforme lo spettro della luce visibile, permette di mantenere una ottima visibilità. Lo stesso vale per i costruttori di parabrezza che lo utilizzano nella parte alta ottenendo una buona riduzione del riverbero solare (…)”.