Letizia Ortiz, Kate Middleton: passione bordò...FOTO

Letizia Ortiz, Kate Middleton: passione bordò…FOTO

27 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz, Kate Middleton: passione bordò. La prima, 34 anni, è la moglie di William duca di Cambridge. La seconda, 44 anni, è la consorte di Filippo VI re di Spagna. Raffinato e prezioso, il bordeaux quest’anno si conferma nuance di tendenza dell’inverno. Colore seducente, tende talvolta al rosso e altre volte al viola, si presta ad essere abbinato all’oro, al grigio e al nero. E’ adatto per le occasioni speciali, per una eleganza composta senza eccessi. Indicato anche per le feste natalizie. Non a caso, tanto Letizia, quanto Kate lo hanno scelto in queste settimane. (Guarda le foto nella gallery).

Letizia Ortiz e Kate Middleton sono ormai considerate due icone di stile e bellezza. Ogni loro outfit non passa inosservato e anzi, è proprio il caso di dirlo, fa tendenza. Merito anche dei loro stylist, che scelgono per loro capi impeccabili in ogni occasione. Oltre alla passione per la moda, la regina e la duchessa hanno anche le origini: non sono nate nobili, essendo di estrazione borghese. Entrambe hanno mostrato una straordinaria capacità nel diventare non solo mogli perfette, ma anche icone di stile a tutti gli effetti.

Letizia Ortiz si è sposata con il re Felipe il 22 maggio del 2004. La cerimonia ha avuto luogo nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena. La coppia ha due figlie: Leonor e e Sofia. Kate Middleton si è invece sposata con il principe William il 29 aprile 2011. Il rito è stato celebrato nell’abbazia di Westminster alla presenza della regina Elisabetta II, di tutta la famiglia reale e di 1900 invitati. Il 22 luglio 2013, la duchessa ha dato alla luce George Alexander Louis. Poco dopo un anno, l’8 settembre 2014 la famiglia reale ha annunciato ufficialmente la seconda gravidanza della duchessa e il 2 maggio 2015, Kate è venuta al mondo la secondogenita Charlotte Elizabeth Diana.