Letizia Ortiz incanta: abito rosso firmato Carolina Herrera

Letizia Ortiz incanta: abito rosso firmato Carolina Herrera

29 Giugno 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz incanta Madrid: la regina di Spagna, 44 anni, ha indossato un delizioso abito roso firmato Carolina Herrera per le celebrazioni dei 40 anni dalle elezioni generali in Spagna del 1977, che si svolsero il 15 giugno. Sono state le prime elezioni nel paese dopo quarantun’anni di dittatura franchista. Un anniversario importante, che è stato ricordato al Palacio de las Cortes della capitale spagnola.

L’ex anchor woman e giornalista d’assalto, con tanto di divorzio alle spalle, è ormai considerata una delle donne più eleganti del pianeta, così come lo sono altre nobili quali Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Rania di Giordania e Maxima d’Olanda. Quella di Letizia non è una storia convenzionale per essere una regina. La moglie di Filippo è cresciuta in una famiglia progressista e repubblicana, i suoi genitori sono divorziati, suo padre Jesu è giornalista e militante di Izquierda Unida. La madre Paloma, infermiera sindacalista. Ma per quanto non possa vantare sangue blu, viene dalle Asturie, regione di cui Felipe è particolarmente apprezzato.

Alla televisione nazionale Letizia Ortiz era arrivata dopo una laurea in scienze della Comunicazione all’Università Complutense di Madrid, con master in giornalismo audiovisivo, e un dottorato ottenuto in Messico, dove ha cominciato a lavorare per il giornale ‘Secolo 21’. Per amore del suo sposo e per portare avanti i suoi impegni istituzionali, Letizia Ortiz ha rinunciato alla sua brillante carriera di giornalista. Una scelta necessaria, che non sembra tuttavia esserle pesata troppo. Vero è che per molti anni la sovrana ha mantenuto il low profile e solo ultimamente ha incrementato in modo esponenziale le sue uscite in pubblico. Oltre ad essere una regina, Letizia è anche mamma di Leonor, nata nel 2005 e Sofia, nata nel 2007.