Letizia Ortiz look: dress coat per la regina

Letizia Ortiz, gonna longuette a fiori e camicia gialla VIDEO

21 Novembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz ha sfoggiato un altro dei suoi look impeccabili. La regina di Spagna, 45 anni, ha indossato una lunguette a fiori abbinata a una camicia giallo ocra e gli immancabili tacchi. L’ex giornalista e il marito Felipe VI hanno ricevuto al Palazzo Reale di Madrid Mahmoud Abbas, politico palestinese, Presidente dell’Organizzazione per la Liberazione della Palestina, dell’Autorità Nazionale Palestinese e dello Stato di Palestina. Solo qualche settimana fa Ortiz ha incontrato nella capitale spagnola il presidente israeliano Reuven Rivlin e la moglie Nechama Rivlin. Due incontri significativi che potrebbero testimoniare un tentativo di dialogo tra Israele e Palestina. 

Letizia Ortiz sembra sempre più intenzionata a incrementare il suo ruolo diplomatico per il Paese che rappresenta. La sovrana è stata recentemente in Messico senza Felipe. E’ stata ricevuta nella Residencia Oficial de los Pinos, o più semplicemente Los Pinos, la residenza del Presidente degli Stati uniti messicani. Attualmente in essa vi abitano Enrique Peña Nieto e la first lady Angélica Rivera. Un gesto forte che testimonia la sua voglia di lasciarsi alle spalle l’etichetta di “moglie di” e cercare una sua indipendenza nel portare avanti i suoi impegni di regina.

Letizia Ortiz è diventata regina dal 19 giugno 2014, in seguito all’abdicazione di Juan Carlos I. La sovrana e Felipe si sono sposati il 22 maggio del 2004 nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena. La cerimonia è stata presieduta dall’allora arcivescovo di Madrid, Antonio María Rouco Varela. Si sono conosciuti nel 2002 durante una cena informale in cui era presente anche l’erede al trono spagnolo. In un primo momento non si sono scambiati il numero, poi però la vita li ha fatto incontrare di nuovo e da allora non si sono più lasciati. Insieme hanno due bellissime figlie, Leonor e Sofia. Nel corso del tempo Ortiz è diventata anche un’icona di stile e bellezza.