Letizia Ortiz e Vittoria di Svezia: eleganti in total white

16 Maggio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Letizia Ortiz e Victoria di Svezia: eleganti in total white. La prima è la regina di Spagna, la seconda la principessa ereditaria di Svezia. Due donne che hanno in comune non solo il fatto di appartenere a famiglie nobili, ma anche quello di essere appassionate di moda. Sebbene entrambe siano attente a ogni loro outift, raggiungere i livelli di eleganza di Letizia Ortiz non è facile. Quest’ultima è diventata una vera e propria icona di stile e bellezza, alla pari della “collega” Kate Middleton o Charlotte Casiraghi.

Letizia Ortiz e il re Filippo VI si sono sposati il 22 maggio del 2004. Insieme hanno due figlie: Leonor e Sofia. Victoria di Svezia è convolata a nozze il 19 giugno 2010 con Daniel Westling. Il 23 febbraio 2012 è nata la prima figlia di Vittoria e Daniel, a cui è stato dato il nome di Estelle Silvia Ewa Mary. Il 2 marzo 2016 alle 20:28 la principessa Victoria, erede al trono di Svezia, ha dato alla luce il suo secondogenito a cui è stato dato il nome di Oscar Carl Olof.

Per quel che riguarda la scelta di indossare look total white, ecco cosa si legge sul sito Codici Colori rispetto a questo colore:

“Il bianco è la combinazione di tutti i colori dello spettro elettromagnetico. Facendo passare il colore bianco attraverso un prisma di cristallo si crea un arcobaleno di colori. Unendosi  formano il colore bianco. Il colore bianco è un colore senza tinta, ma che ha un’alta luminosità. E’ il simbolo della purezza, verginità, spiritualità e divinità. Il bianco è anche il colore degli angeli, dell’eternità e del Paradiso (…) Il bianco è anche il colore della saggezza e della vecchiaia. Infatti le persone anziane canute, rappresentano la saggezza dovuta alla lunga esperienza di vita vissuta”. GUARDA LE FOTO NELLA GALLERY.