ROMA - Sei una donna di classe? 10 segnali per capirlo. Essere una "signora", con la "s" maiuscola vuol dire mostrare di avere classe, modi e le giuste maniere. Essere una donna di classe non implica il comportarsi in modo snob, ma dimostrare di essere capace di adattarsi in ogni situazione, senza mai risultare volgare o inappropriata. Una donna di classe lascia sempre il segno. Difficilmente puoi scordarti di lei. Diventarlo non è cosa semplice e spesso sono necessari anni e anni. Non a caso spesso si arriva ad avere classe in età matura, tra i 40 e i 50 anni. Le donne dello spettacolo possono essere un ottimo punto di riferimento. Da Angelina Jolie a Monica Bellucci, poi ancora Sharon Stone, Marillon Corillard, Sofia Loren, Gong Li e molte altre. Per quel che riguarda principesse, regine, duchesse, Kate Middleton è al primo posto per eleganza. Poi ancora Rania di Giordania, Letizia Ortiz, la sceicca del Qatar, Mozah bint Nasser al-Missned e Charlotte Casiraghi. Ecco una serie di segnali che ti faranno capire se sei o meno una donna di classe, suggeriti dal Daily Mail. Non hai mai un make-up pesante. Anche se gli anni passano, non rinunci mai alla tua classe ed eleganza. Sei sicura di te. Non bevi mai direttamente dalla bottiglia Accetti i complimenti con grazia. Indossi scarpe con tacchi di una giusta misura, quelli che ti permettono di non fare brutte figure. Sei sempre profumata. Non sminuisci l'intelligenza tua e altrui. Dimostro il tuo disappunto con sobrietà. Indossi abiti aderenti e femminili, ma che non lo siano mai troppo. Equilibrio è la parola d'ordine.

Letizia Ortiz e Mozah bint Nasser: trionfo di eleganza FOTO

25 Luglio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Letizia Ortiz e Mozah bint Nasser: trionfo di eleganza. Sono due delle donne più eleganti al mondo. La prima, 43 anni, è la consorte del re Filippo VI di Spagna e attuale regina consorte. È un’ex giornalista spagnola. La seconda, 56 anni, è la seconda delle tre mogli di Hamad bin Khalifa al-Thani, emiro del Qatar dal 1995 al 2013 e madre dell’attuale emiro Tamim bin Hamad al-Thani. E convolata a nozze con l’emiro nel 1977, mentre frequentava l’Università del Qatar. Mozah ha un ruolo di primo piano tanto da essere al 79º posto nella classifica delle 100 donne più potenti, stilata dalla rivista Forbes.

Letizia Ortiz è diventata in questi ultimi anni una vera icona di stile e bellezza, soprattutto per le donne che hanno superato gli “anta”. Mai banale, mai scomposta, Letizia insieme a Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Rania di Giordania, è un punto di riferimento per chi ama la moda e vuole essere sempre impeccabile. Non da meno Mozah, famosa per essere riuscita a valorizzare i costumi del suo Paese (velo islamico incluso) con la moda più attuale. Come si legge su  D La Repubblica:

“Mozah è diventata anche un’icona di stile mondiale: i suoi abiti di foggia occidentale ma adeguati alle tradizioni islamiche e accompagnati da un turbante che è diventato il suo marchio di fabbrica, sono finiti sulle riviste di moda di tutto il mondo. Li ammirano a Parigi e New York, ma li amano soprattutto le ragazze arabe che in lei, più che in icone occidentalizzate come Rania di Giordania, trovano un’ispirazione e un modello di eleganza. Ci sarebbe la passione per la moda di Mozah anche dietro alla decisione del Qatar di acquistare, qualche mese fa, la maison Valentino”. GUARDA LE FOTO DI LETIZIA ORTIZ E DELLA SCEICCA MOZAH BINT NASSER NELLA GALLERY.