Letizia Ortiz e Kate Middleton, i look a confronto FOTO e VIDEO

Letizia Ortiz e Kate Middleton, i look a confronto FOTO e VIDEO

24 Febbraio 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Letizia Ortiz e Kate Middleton, i look a confronto FOTO e VIDEO. Una è regina di Spagna, l’altra è Duchessa di Cambridge nonché probabile futura regina d’Inghilterra. In comune, però, Kate Middleton e Letizia Ortiz non hanno solo un marito nobile. Entrambe, infatti, sono considerate nei propri regni (e non solo) vere e proprie icone di moda da seguire ed imitare. I loro outfit, con il passare del tempo, hanno fatto scuola, diventando iconici e copiatissimi da molte donne in giro per il mondo. Entrambe non sono nate nobili, essendo di estrazione borghese, ma hanno mostrato una straordinaria capacità nel diventare non solo mogli perfette, ma anche icone di stile a tutti gli effetti.

Le due “teste coronate” hanno però in comune anche un altro particolare, spesse volte criticato dai più. Pur essendo bellissime, infatti, sia Kate che Letizia sono state prese di mira spesse volte per la loro eccessiva magrezza. In effetti è innegabile che la Ortiz abbia perso molti chili da quando ricopre il suo ruolo, colpa forse dello stress e dell’eccessiva attenzione mediatica. Stesso discorso per Kate. Anche lei è diventata sempre più esile dopo le nozze con William. Anzi, dopo la nascita della secondogenita Charlotte, è tornata subito in forma e la questione ha alimentato molti gossip secondo cui la Duchessa potrebbe avere dei “disturbi alimentari”.

Ma analizziamo i loro look da vicino. È possibile notare come con il tempo il loro stile sia profondamente cambiato anche se eleganza e sobrietà hanno sempre contraddistinto le due regine, che riescono ad apparire chic e fashion anche con abiti molti discreti e semplici. Non solo: le due principesse sono anche vere e proprie “madrine” degli abiti riciclati e low-cost, cosa molto apprezzata dal popolo sia di Spagna che di Inghilterra che, in questo momento di austerity, gradiscono la scelta di Kate e Letizia di utilizzare capi riciclati e a costo basso come segno di buon esempio.

https://www.youtube.com/watch?v=uFvqyhh0gPU