Letizia Ortiz, il cappotto bianco della regina firmato Varela

Letizia Ortiz, 3 tipi di cibi che la regina evita per stare in forma

25 Agosto 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz è una delle nobili protagoniste dell’estate 2020. La regina di Spagna e la sua famiglia stanno girando il loro paese per sostenere il turismo, messo in crisi dall’emergenza coronavirus.

Tra un appuntamento e l’altro la sovrana sfoggia outfit estivi impeccabili e tutt’altro che impossibili da copiare, considerando che nella maggior parte dei casi si tratta di moda low cost.

In questi ultimi anni la moglie di Felipe VI è diventata un’icona di grazia ed eleganza.

L’ex giornalista tiene molto alla sua immagine e per mantenersi in forma sembra che segua la dieta del celebre dermatologo Nicholas Perricone.

Tra le sue fan ci sarebbero anche altre celebrities come Kate Hudson, Gwyneth Paltrow, Cate Blanchett, Julia Roberts o Eva Mendes.

Questo regime alimentare esclude alcuni cibi tra i più amati da tutti come i dolci (dite addio alla zucchero aggiunto), il pane di ogni genere e la pizza, tutti alimenti non alleati della pelle.

Lo zucchero non solo fa spuntare le maniglie dell’amore ed è uno dei principali colpevoli di sovrappeso e obesità dilaganti nel mondo, ma causa anche le rughe.

Lo zucchero si va a legare in modo tossico alle proteine strutturali che danno elasticità alla cute, in primis collagene ed elastina.

Nella tavola della regina non troverete i formaggi stagionati e la frutta zuccherina come papaya o uva.

Anche le bibite gasate sono escluse dalla dieta Perricone, più carne come quella di manzo e anatra.

Cosa è concesso invece nella dieta seguita da Letizia Ortiz.

Via libera al salmone fresco (ricco di proteine ​​ad alto valore biologico e acidi grassi Omega 3), alle bacche (potenti antiossidanti).

Sì alle verdure verdi (come broccoli, spinaci o asparagi, importanti fonte di vitamine e minerali), all’olio extravergine di oliva o ai fiocchi d’avena (ricchi di fibre, grassi monoinsaturi e proteine).