Letizia Ortiz, Charlene Wittstock: copia taglio capelli FOTO

Letizia Ortiz di Spagna: chic in total black e tacchi FOTO

25 Novembre 2015 - di Claudia Montanari

MADRID – Letizia Ortiz di Spagna: chic in total black e tacchi FOTO. Il total black è un po’ il segreto di pulcinella di ogni donna: ti risolve qualsiasi situazione e riesce a farti apparire sempre chic. Letizia Ortiz deve saperlo bene, così in occasione della festa del quotidiano Minutos che ha avuto luogo a Madrid e a cui a partecipato insieme al marito Filippo, ha scelto un completo nero. Pantaloni, giacca e sottogiacca tutto rigorosamente nero con profili in seta. Scarpe nere con tacco vertiginoso e il suo caschetto mosso -ormai tratto caratterizzante della regina di Spagna- completavano il look.

Che dire, anche questa volta Letizia Ortiz di Spagna ha fatto la scelta giusta e ci regala una lezione di eleganza e semplicità. Dopotutto non è un caso se, insieme alla sua “collega coronata” Kate Middleton, è considerata una delle donne più chic del pianeta. Proprio come accade con la Duchessa di Cambridge, infatti, anche i look di Letizia sono seguitissimi ed imitati da migliaia di ragazze in tutto il mondo.

Ma Letizia Ortiz e Kate Middleton hanno molte cose in comune. Oltre all’indiscusso stile ed eleganza, infatti, entrambe non hanno sangue blu. Kate è la prima non aristocratica ad avere sposato un futuro re britannico mentre Letizia è una giornalista. Anche Letizia, proprio come Kate, è riuscita ad entrare nei cuori del proprio popolo in pochissimo tempo, non solo resistendo ma anche abbattendo pregiudizi e chiacchiere. Non solo. Letizia e Kate sono accomunate anche dalle moltissime chiacchiere in merito alla loro estrema magrezza. In effetti le due nobili sono piuttosto magre. Nel caso di Letizia il fatto è così evidente che qualcuno ha ipotizzato una possibile anoressia. E sembra che da quando sia salita al trono la Ortiz abbia perso sempre più chili, forse per colpa dello stress e dell’eccessiva attenzione mediatica che un personaggio del suo calibro riceve ogni giorno. Stesso discorso per Kate: anche lei è diventata sempre più esile dopo le nozze con William e neanche durante le sue due gravidanze Kate ha preso molti chili. Anzi, dopo la nascita della secondogenita Charlotte, c’è chi ha ipotizzato che Kate non abbia mai partorito, perché troppo perfetta e magra già all’uscita della clinica in cui era ricoverata. Ma ovviamente si tratta di una notizia priva di fondamento.