Letizia Ortiz, completo bianco e scarpe pitonate FOTO

Letizia Ortiz, completo bianco e scarpe pitonate FOTO

10 Ottobre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz, completo bianco e scarpe pitonate. La regina di Spagna, 44 anni, stupisce ancora una volta con un outfit tanto elegante quanto sensuale. In una delle sue ultime apparizioni in pubblico a Madrid, al moglie del re Filippo VI di Spagna e attuale regina consorte ha indossato un completo bianco con gonna longuette, rifinito in oro, abbinato a una pochette dello stesso colore. Tocco glam: un paio di scarpe décolleté pitonate. Si tratta di un modello già sfoggiato dalla regina lo scorso luglio per la sua partecipazione al “Premio Fundación Consejo España-India”. L’ex giornalista ha mostrato di non temere nessun tipo di giudizio per quel che riguarda le sue scelte stilistiche. D’altra parte il suo fisico estremamente esile e la sua grazie ed eleganza fanno sì che non risulti mai volgare.

Letizia Ortiz è convolata a nozze con Filippo VI il 22 maggio del 2004. Si sono sposati nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena con una cerimonia presieduta dall’arcivescovo di Madrid, Antonio Maria Rouco Varela. La cerimonia è stata un evento seguito dalle televisioni di tutto il mondo. La coppia ha due figli: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna. Secondo quanto riportato da Novella 2000, tra Letizia Ortiz e sua suocera i rapporti non sarebbero idilliaci. Come si legge sul sito della rivista:

“(…) Che Letizia, giornalista, piccolo borghese e pure divorziata, non sia mai stata ben vista alla Zarzuela (Residenza ufficiale del Re di Spagna) è cosa nota sin da quando per la prima volta il principe Felipe portò la fidanzata a palazzo. Ma è sempre stato reciproco, anche se i musi lunghi mostrati da Letizia, perfino nelle occasioni ufficiali, sono sempre stati motivati con il suo caratteraccio. La ex reporter, benché spesso accusata di arrivismo e di altre amenità (su di lei sono stati scritti fiumi di parole, sia dai monarchici che dagli antimonarchici: tutti a rinfacciarle il suo passato non proprio da Cenerentola immacolata), si è sempre sentita un po’ stretta a corte (…)”.