Letizia Ortiz: completo bianco e camicia FOTO

Letizia Ortiz: completo bianco e camicia FOTO

17 Marzo 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz: completo bianco e camicia per la visita al Museo di San Juan, a Puerto Rico, lo scorso 15 Marzo 2016. La consorte del re Filippo VI di Spagna e attuale regina di Spagna, 43 anni, è apparsa come sempre impeccabile per il suo impegno ufficiale. Capelli raccolti a chignon e tailleur chiaro, l’ex giornalista ha scelto un outfit semplice e allo stesso tempo elegante. Sempre glamour, sia in abiti chic che in vestitini casual, il suo look attaule l’avvicina molto a Kate Middleton: entrambe le donne non a caso dettano mode e tendenze. Lo stile di Letizia però non è certo “casuale”. A consigliarla c’è sempre il suo stilista, Felipe Varela, che sa come mettere in evidenza il fisico esile della regina.

Letizia Ortiz e il suo consorte sono convolati a nozze il 22 maggio del 2004. Si sono sposati nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena con una cerimonia presieduta dall’arcivescovo di Madrid, Antonio Maria Rouco Varela. La cerimonia è stata un evento seguito dalle televisioni di tutto il mondo; numerosi monarchi e capi di Stato sono giunti a Madrid per partecipare alla cerimonia nuziale e al successivo banchetto tenutosi nel cortile del Palazzo reale della città. La coppia ha due figli: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna.

Pur essendo bellissima, c’è chi ritiene che la regina non sia particolarmente amata dal suo popolo. Come ha scritto Gian Antonio Orighi su La Stampa:

“A nulla sono valsi i suoi numerosi restyling, al naso, al mento, agli occhi, che, forse per la coincidenza con il comune chirurgo estetico, la fanno sembrare una gemella di Rania di Giordania, anche se Letizia è magra come un chiodo. La borghese, ex mezzobusto tv, una famiglia semplice (la madre è una infermiera, il padre un modesto tecnico radiofonico), non riesce a trasmettere quella capacità comunicativa di cui invece era maestra quando bucava i tg della tv di Stato. Basta vedere come protegge la sua privacy quando esce per Madrid. Molti fotoreporter denunciano che la guardia pretoriana della ex principessa ritira tutte le foto che le scattano”. Foto Ansa.